• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un indicatore in percentuale della batteria di un portatile [ vb.net ]

K

killer001

Guest
Autore del topic
Ciao, in questa guida vi spiegherò come creare un indicatore della batteria di un portatile in vb.net

Il progetto lo consiglio di unirlo assieme ad altre funzionalità perché usare questa funzione da sola in un form vuoto è poco utile...

Apriamo vb.net , creiamo il progetto, inseriamo il nome da dare al progetto e iniziamo la compilazione grafica :

- 2 Label

Ora passiamo alla fase della compilazione, sotto public class form 1 inseriamo questo :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dopo clicchiamo sulla label1 e inseriamo questo :

PHP:

Dopo questo personalizziamo il form a nostro piacere e tutto sarà pronto :soso:

Come dimostrazione ho fatto una veloce creazione x farvi vedere com'è.

Screen :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download :

Virus Total :

Fonte : guide che ho a casa

A voi i commenti positivi e negativi :repuni:

Dimenticavo, per ogni problema scrivete qui nel post grazie..

Ultima modifica da un moderatore:
Bella guida.
[OT]Capraaaaaaaaaaaa! dimmi quando fai guide
PS = Vedi il mio flooder[/OT]
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah dopo provo a farlo

Ultima modifica da un moderatore:
Bravissimo! da qualche settimana nella sezione vb.net si stanno postando molte guide!!!!

(Con guide intendo VERE GUIDE...NON CODICI NON COMMENTATI O PROGRAMMI GIA POSTATI 5000 VOLTE! Tipo FLOOD,WEB BROWSER E CALCOLATRICE!)

Bravissimo! da qualche settimana nella sezione vb.net si stanno postando molte guide!!!!

(Con guide intendo VERE GUIDE...NON CODICI NON COMMENTATI O PROGRAMMI GIA POSTATI 5000 VOLTE! Tipo FLOOD,WEB BROWSER E CALCOLATRICE!)

Già, almeno ora ci sono guide diverse prima era tutto blocco note, flodd o altre fesserie xD I codici li ho provati e funzionano poi ho messo anche il programma come dimostrazione con download e tutto xD

Simpatico :soso: è spiegato bene :emoji_slight_smile:

Grazie :soso: prossimamente posterò qualcosa di più bello :repuni:

Non è meglio metterlo al caricamento del form?

Per farlo basta cliccare 2 volte sul form e mettere il secondo codice.

Carino, però sarebbe meglio mettere la percentuale anche su una ProgressBar. :sisi:

Bravo.

Grazie, per quello che hai detto ognuno modifica in base alle proprie esigenze :soso:

No vabbè, ma il mio era solo un suggerimento, perchè avere una finestra con solo il testo sembra brutto...Invece con una ProgressBar che riempie lo spazio è più visibile....

No vabbè, ma il mio era solo un suggerimento, perchè avere una finestra con solo il testo sembra brutto...Invece con una ProgressBar che riempie lo spazio è più visibile....

sì lo sò ma infatti se si fa un lavoro del genere l'idea che viene è quella di aggiungerla ad un altro lavoro perché fare un lavoro così cioè vuoto non ha senso, è solo tempo perso ::emoji_relieved:

Innanzitutto bel programma e bravo per l'impegno..
Poi al posto che quando apri il progr. devi fare doppio click sulla label 1 e dopo ti appare la % e la carica.. inserisci il codice:
Codice:

nel form1.load..

Innanzitutto bel programma e bravo per l'impegno..
Poi al posto che quando apri il progr. devi fare doppio click sulla label 1 e dopo ti appare la % e la carica.. inserisci il codice:
Codice:

nel form1.load..

Io l'ho postato così poi chi decide di crearlo si modifica le source come ho fatto io. Di modi ne esistono mille a posto della label potevo mettere una progress e così via...
Finalmente qualcosa di utile... Bravo.

Grazie, sto mettendo cose utili dato che le guide sono più o meno sempre le stesse :soso: