• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un lettore audio e video

grgfede

Utente Esperto
Autore del topic
18 Ottobre 2008
1.271
58
Miglior risposta
0
Ciao raga!
Oggi vi spiego come creare un lettore video e audio con visual basic 2008
Occorrente:
Visual basic 2008 scaricabile da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Procedimento:
Installiamo visual basic 2008 xD
E creiamo un nuovo progetto e chiamiamolo Lettore
4i9nr.jpg

Ora inseriamo 2 button e scriviamo dentro "Sfoglia..." e "Stop"
E poi inseriamo un Componente windows media player, ke lo possiamo prendere facendo tasto destro nella barra degli strumenti e fare "scegli strumenti..." Guardare la imm
2dujb6q.jpg

Ora dovremmo avere qusta skermata ( ricordo le misure le scegliete voi)
23l4d4.jpg


Bene ora passiamo ai codici
Nel button sfoglia dobbiamo dirgli ke deve prendere un file audio o video e trasmetterlo nel windows media player quindi inseriamo questo codice nel button sfoglia
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
La parola "mystreamreader" viene sottolineata ma nn è un errore
Ora se noi vogliamo far smettere il film, nel bottone stop inseriamo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ora avviamo il debug sarebbe il tasto play
34qwff6.jpg

e lo proviamo, dopo ke kiudete il programma andiamo su File>salva tutto e scegliamo il posto dove salvare e il nome ;) guida finita!
Spero sia stata utile!
 
Ultima modifica:
Ah si scusate sta una stringa in piu modifico subito xD
 
Non trovo al secondo passaggio cioe quello del componente media player? Dove lo trovo in Visual Basic? Non lo trovo!
 
Non trovo al secondo passaggio cioe quello del componente media player? Dove lo trovo in Visual Basic? Non lo trovo!

:emoji_relieved: sta come farlo, apri gli trumenti dove sta il timer ecc, dopo aver aperto fai, tasto destro>scegli elemento vedi la seconda immagine ke capisci meglio xD
 
::emoji_relieved: vabbè hispanik x te ke sei bravo... io nn sto piu studiando il visual basic xD
 
Nemmeno io lo uso più mis to dando molto alla grafica in quest'ultimo mese
Mi piace molto PS
Però la programmazione mi piace molto e quando ne avrò voglia continuerò a studiare e cercherò di creare programmi piu innovativi.
 
Ottimo,Bravo Fededex :emoji_relieved:
Grazie ;)
Nemmeno io lo uso più mis to dando molto alla grafica in quest'ultimo mese
Mi piace molto PS
Però la programmazione mi piace molto e quando ne avrò voglia continuerò a studiare e cercherò di creare programmi piu innovativi.
Come me ::emoji_relieved: io sto usando photoshop questo ultimo mese...ma il visual basic nn lo abbandonerò mai ;)