• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un livello di regolazione

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Quando applicate un effetto a un livello, l’effetto viene applicato soltanto al livello specifico e non agli altri. Un effetto può tuttavia esistere in maniera indipendente nel caso in cui creiate un livello di regolazione apposito. Tutti gli effetti applicati a un livello di regolazione modificano i livelli sottostanti nell’ordine di sovrapposizione del livello. Un livello di regolazione nella parte inferiore dell’ordine di sovrapposizione del livello non produce effetti visibili.

Poiché gli effetti sui livelli di regolazione vengono applicati a tutti i livelli sottostanti, potete applicare tali effetti a più livelli contemporaneamente. Dagli altri punti di vista, i livelli di regolazione funzionano come gli altri livelli; ad esempio, potete usare i fotogrammi chiave o le espressioni con qualsiasi proprietà dei livelli di regolazione.

Nota: una descrizione più accurata è che il livello di regolazione applica l’effetto al composto creato da tutti i livelli al di sotto del livello di regolazione nell’ordine di sovrapposizione del livello. Per questo motivo, applicando un effetto a un livello di regolazione, le prestazioni di rendering risultano migliori rispetto all’applicazione dello stesso livello separatamente a ciascuno dei livelli sottostanti.
se desiderate applicare un effetto o una trasformazione a una raccolta di livelli, potete precomporre i livelli, quindi applicare l’effetto o la trasformazione al livello di precomposizione. Consultate Precomporre i livelli.
Usate le maschere su un livello di regolazione per applicare un effetto alle sole parti dei livelli sottostanti. Potete animare le maschere in modo che seguano i soggetti in movimento nei livelli sottostanti.

Per creare un livello di regolazione, scegliete Livello > Nuovo > Livello di regolazione, oppure premete Ctrl+Alt+Y (Windows) o Comando+Opzione+Y (Mac OS).
Per convertire i livelli selezionati in livelli di regolazione, selezionate lo switch Livello di regolazione per i livelli nel pannello Timeline oppure scegliete Livello > Switch > Livello di regolazione.
Nota: potete deselezionare lo switch Livello di regolazione relativo a un livello per convertirlo in un normale livello. Fonte:web