Thread obsoleto Creare un nuovo formato...

basket

Utente Attivo
Autore del topic
31 Gennaio 2008
292
0
Miglior risposta
0
Salve vorrei chiedervi come creare un formato come txt php html che solo un mio programma sia in grado di leggere. Insomma vorrei creare un nuovo formato...sapete dirmi come!?:help

Non credo sia possibile farlo :_S cioè almeno io nn so farlo xD

Comunque dipende questo formato "ke funzione deve avere" nel senso se è un file da leggere se è un eseguibile ecc ... capito ciò ke intendo ?

Con Visual Basic non credo sia possibile farlo. Ora cerco un po' online qualche guida.

Ho trovato sul web che in presentza del tuo programma, i file inseriti nelle preferenze, durante la compilazione del programma, possono essere parti solamente da coloro che usano quel programma.

quindi e possibile o no assciandolo ad un mio programma?

io credo ke comunque x esistere i file x esempio .jpg .exe o qualsiasi
devono cmq essere stati creati i formati.. se riesci a capire come si fa hai risolto

Il problema non è il formato. Basta salvare il file in una estensione che vuoi. Il difficile è impartire al programma la lettura di quel tipo di estensione, anche se inventata.

quoto ketto io non sto riuscendo a trovare guide...

Diablo è di questo che stiamo parlando. Serve il programma che basket vuole creare.

Consiglio per basket: cambia linguaggio, studia un po' di AutoIT xD

Posso chiudere?

Diablo è di questo che stiamo parlando. Serve il programma che basket vuole creare.

aaa scusate allora...credevo volesse creare un formato .jpg o simili e quindi ho dtt ke se riusciva a crearlo,poi doveva creare anke un programma che lo legga...mi scuso ankora xD