• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida creare un radar con photoshop

NeXonE

Utente Attivo
Autore del topic
13 Giugno 2008
414
0
Miglior risposta
0
1.gif

Aprire un nuovo documento 200x200 pixel con sfondo nero.
Con lo strumento di selezione ellittica creare un cerchio su di un nuovo livello ed applicare: Edit > Stroke scegliendo il colore bianco, 1px di spessore e "location" Center. Lasciare gli altri valori di default. Con la matita o lo strumento linea tracciare una linea di 2 pixel come in figura su di un nuovo livello (chiamiamolo "linea").
2.gif

Creare un nuovo livello (chiamiamolo "striscia") tra quello di background e quello "linea". Creare una selezione circolare sul livello "striscia" che sia concentrica alla precedente circonferenza e di dimensioni minori. Con il Polygonal Lazo Tool creare una selezione come in figura. Applicare: Select > Inverse e premere Canc. Il risultato è quello in figura.
3.gif

4.gif

Cliccare sulla miniatura del livello "striscia" tenendo premuto Ctrl. Sullo stesso livello applicare: Layer > Add layer mask > Reveal all. Scegliere come colore di primo piano un RGB 184,180,180 e colore di sfondo nero. Selezionare lo strumento Gradient toll e trascinare sulla selezione la linea di riempimento in modo da ottenere un risultato simile a quello in figura.
5.gif

Sul livello striscia applicare: Image > Adjustment > Hue/Saturation e dopo aver cliccato sulla casellina "colorize" regolare i valori per ottenere il colore voluto della strisciata (in genere verde o arancione/rosso). Spostarsi sul livello "linea" e, con lo stesso metodo appena descritto, dare il colore voluto alla linea tracciante (io ho scelto bianco).
Adesso creare un nuovo livello superiore a tutti (chiamato "oggetti") e con lo strumento Pencil creare dei punti grandi e piccoli. Applicare: Filter > Blur > Motion blur e sfuocarli leggermente come in figura.
6.gif

Per dare un tocco finale si potrebbero inserire due linee a croce (verdi o del colore della vostra strisciata) ed un pattern quadrettato su un livello superiore a tutti gli altri, dandogli per esempio un'opacita di livello al 50% ed il metodo di fusione del livello a "Linear Dodge".

Fonte
Freeonline.org

• Like
Reactions: 1 person
si grazie fab solo ke sono tornato da una sett di vacanza e ho trovato il forum rimodernato
@firefox ti e uscito una bellezza!

bravo anche se non è tua... la aggiungo alla mia raccolta ^^