PREMESSA
Questa guida non è detto funzioni per tutto.
NB: Non si usa wine e la gestione di un server linux non è affatto semplice.
NMB: NON fornisco assistenza su tale guida.
Preparazione della macchina
Benissimo, questa guida spiega come creare un retro server di habbo su un server linux con distribuzione CentOS 5.5, 5.6 e 6.0.
Prima cosa accediamo al nostro vps o server dedicato e aggiorniamo repository e ne aggiungiamo in base a ciò che ci serve.
Installiamo l'editor di testo nano in caso non fosse presente.
Aggiungiamo le repository aggiuntive per il nostro lavoro.
Salviamo chiudendo il file con Ctrl + X
Salviamo chiudendo il file con Ctrl + X
Ora che abbiamo aggiunto le nostre repository andiamo ad aggiornare il nostro sistema.
Così facendo aggiorniamo tutti i pacchetti del sistema con gli ultimi disponibili.
Passiamo ora all'installazione dei pacchetti necessari al nostro server.
PS: Non so precisamente se manca qualche pacchetto, in caso mancasse installatelo
Ora che il nostro sistema è pronto per fare tutto possiamo procedere col cuore della nota sbalorditiva.
In realtà non è nient'altro che un pacco di librerie sul C# che consentono l'esecuzione dell'emulatore.
Creiamo uno script molto banale per automatizzare l'esecuzione dell'installazione delle librerie.
Chiudiamo lo script e impostiamo i permessi di esecuzione.
Eseguiamo lo script
NB: La compilazione di queste librerie è MOLTO lunga a livello di tempo.
Una volta che le librerie sono compilate basta provare ad eseguire il comando:
Se tutto si è installato correttamente verrà fuori la versione e le varie informazioni di mono.
Quindi non vi rimane che configurare tutti i demoni (apache + nginx, mysql, vsftpd e qualche altro) e far partire il vostro emulatore con il comando seguente e godervi il vostro retro di habbo su linux.
NB: NON spiego come configurare (per ovvi motivi di utilizzo) gli altri demoni poichè non avrebbe senso la guida.
Immagino che chi sappia leggere questa guida sappia almeno configurare i demoni di linux.
La guida l'ho scritta io e non è stata copiata da altri forum etc.
Semplicemente ho notato tali librerie su altre guide e ne ho tratto ispirazione per ciò.
Questa guida non è detto funzioni per tutto.
NB: Non si usa wine e la gestione di un server linux non è affatto semplice.
NMB: NON fornisco assistenza su tale guida.
Preparazione della macchina
Benissimo, questa guida spiega come creare un retro server di habbo su un server linux con distribuzione CentOS 5.5, 5.6 e 6.0.
Prima cosa accediamo al nostro vps o server dedicato e aggiorniamo repository e ne aggiungiamo in base a ciò che ci serve.
Installiamo l'editor di testo nano in caso non fosse presente.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Aggiungiamo le repository aggiuntive per il nostro lavoro.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Ora che abbiamo aggiunto le nostre repository andiamo ad aggiornare il nostro sistema.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Così facendo aggiorniamo tutti i pacchetti del sistema con gli ultimi disponibili.
Passiamo ora all'installazione dei pacchetti necessari al nostro server.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Ora che il nostro sistema è pronto per fare tutto possiamo procedere col cuore della nota sbalorditiva.
In realtà non è nient'altro che un pacco di librerie sul C# che consentono l'esecuzione dell'emulatore.
Creiamo uno script molto banale per automatizzare l'esecuzione dell'installazione delle librerie.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Chiudiamo lo script e impostiamo i permessi di esecuzione.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Eseguiamo lo script
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Una volta che le librerie sono compilate basta provare ad eseguire il comando:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Quindi non vi rimane che configurare tutti i demoni (apache + nginx, mysql, vsftpd e qualche altro) e far partire il vostro emulatore con il comando seguente e godervi il vostro retro di habbo su linux.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
NB: NON spiego come configurare (per ovvi motivi di utilizzo) gli altri demoni poichè non avrebbe senso la guida.
Immagino che chi sappia leggere questa guida sappia almeno configurare i demoni di linux.
La guida l'ho scritta io e non è stata copiata da altri forum etc.
Semplicemente ho notato tali librerie su altre guide e ne ho tratto ispirazione per ciò.
Ultima modifica: