Ciao, acquista tutto questo materiale:
- VPS con 10gbps o più
- TCP Proxy (Sostituirà l'ip e la porta dell'emulatore originale con un ip e una porta fasulle da inserire nel client)
Infine installa:
IIS, web server molto più stabile e sicuro di Xampp.
Cloudflare, oltre a proteggerti dagli attacchi nasconderà l'ip dagli IP Scanner dandone uno fasullo.
Ultimi consigli:
Evita i soliti cms pieni di shell e Phoenix Emulator che è vulnerabile, io ti consiglio Holoedit v4 e Swift Emulator Revision 5
@#Coca
Sto già lavorando ad un cms base Holoedit v4..per le compatibilità con dei dcr aggiornati cosa mi consigli..??
Per il resto a quanto si aggirano i prezzi?? Il Proxy dove potrei acquistarlo senza aver problemi?? Cosi come il vps..conosco vHosting ma avevo avuto dei problemi..hai altro in base alla tua esperienza nei retro?? Qualche sito affidabile?? Grazie mille
I prezzi cambiano in base provider e alle prestazioni del server.
Allora esistono moltissimi siti dove acquistare VPS, non voglio prendermi la responsabilità di linkarti siti stranieri che non conosco se poi vieni truffato o altro. Io ho acquistato dei VPS su 1and1 e mi sono trovato sempre benissimo, soprattutto perchè l'assistenza è in italiano e sono velocissimi nel rispondere via email o a volte ti chiamano addirittura sul cellulare per fornirti assistenza. Il problema è che non credo ci siano VPS con 10gbps di velocità ma puoi comunque controllare, se non ne trovi fai qualche ricerca su google ed evita di acquistarne uno con 1gbps che te lo buttano giù con niente.
Riguardo il servizio TCP Proxy:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
In euro viene di meno, se credi che sia lo stesso caro prova a cercarne un altro. Io ti posso assicurare che questo sito è affidabile.
Quale mi consigli delle 3 offerte..in rapporta a efficienza e prezzo??
La prima ;)
L'importante è prendere un VPS con 10gbps o più ricordatelo! Il tcp proxy più che altro ti serve per mettere delle info fasulle nel client, con Cloudflare farà una coppia perfetta dato che se cercheranno di pingare il tuo dominio l'IP sarà fasullo anche in quel caso grazie alla protezione di Cloudflare.
In questo modo il tuo retro è protetto, senza IP e Porta nessuno può avviare un attacco DDos contro il tuo server e anche se qualcuno riuscisse a scoprire l'IP e la porta che usa l'emulatore (Impossibile) con un VPS di 10gbps di velocità ti farebbero il solletico.
Cerchiamo di non dare info sbagliate:
Un vps da 10GB/s di banda in uscita non lo troverai MAI
Cloudflare base è più che sufficiente.
IIS? Seri? Ancora con questa robba? NGINX è 1000 volte superiore a IIS ( che è vulnerabile,Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!, del resto èm un prodotto microsoft...)
Se vuoi fare qualche cosa di veramente fatto bene non puoi usare 1 solo vps, ma 2 (non ci spendi molto)
Te ne serve uno piccolino (possibilmente linux) dove installare solo l'sql e il cms e poi uno con windows dove gira SOLO l'emulatore... @#Coca Prendere un TCP proxy è inutile... ed è anche inutile segure sempre gli stessi 4 consigli (sbagliati) che vengono ripetuti su questo forum da anni.
Cerchiamo di non dare info sbagliate:
Un vps da 10GB/s di banda in uscita non lo troverai MAI
Cloudflare base è più che sufficiente.
IIS? Seri? Ancora con questa robba? NGINX è 1000 volte superiore a IIS ( che è vulnerabile,Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!, del resto èm un prodotto microsoft...)
Se vuoi fare qualche cosa di veramente fatto bene non puoi usare 1 solo vps, ma 2 (non ci spendi molto)
Te ne serve uno piccolino (possibilmente linux) dove installare solo l'sql e il cms e poi uno con windows dove gira SOLO l'emulatore... @#Coca Prendere un TCP proxy è inutile... ed è anche inutile segure sempre gli stessi 4 consigli (sbagliati) che vengono ripetuti su questo forum da anni.
Riesci a dirmi qualcosa in più su quel NGINX che non avevo mai sentito prima..sul fatto dei 2 vps sembra strano ma ci avevo pensato..uno da 512 mb (così si risparmia un pochino) per gli swf e l'emulatore e uno da 2gb (per iniziare) per il cms e il suo database..per cloudflare base non so cosa faccia so che dicono che sia buono solo se potenziato alla versione pro..vorrei fidarmi mi sembrate tutti e due molto esperti ma se sai dirmi qualcosa riguardo a cloudflare e NGINX te ne sarei grato
Per quale motivo non dovrebbe trovare un VPS con 10gbps? O.o
Comunque sicuramente la Microsoft non è la regina della sicurezza informatica ma IIS a mio parere è comunque ottimo per un uso professionale, specialmente se si tratta di retroserver.
Riguardo al tcp proxy ti sbagli, è utilissimo per nascondere l'IP e la porta dell'emulatore dalla sorgente del client, poi se tu conosci altri metodi efficaci illuminaci![]()
Quindi cosa mi conviene fare??Ho appena rilasciato un topic nella sezione "Guide habbo retroserver" propio su questa faccenda. NGINX è un server HTTP! Come apache e come iis, ma a differenza di questi 2 nginx è altamente scalabile, performante e sicuro. E' difficile da configurare (prliamo di 30 minuti di lavoro), ma una volta configurato a dovere servirà il tuo cms come un treno. Cloudflare a menochè non prendi la versione Business non ti proteggerà mai a pieno, anche la pro non è che fa molto, ma comunque anche la free va benissimo... Ti farà da cdn (risparmierai banda e richieste, quindi anche utilizzo di memoria e cpu sul server).
- - - Aggiornato - - -
Ok.. si nasconde l'ip... ma?? Se lancio un ipotetico DDOS con un server bello massiccio (io ne ho uno in korea, offshore da 1GB/s) vedi che alla fine hai nascosto l'ip e la porta ma di sicuro non hai fermato l'attacco... essendo un proxy i dati passeranno da una parte all'altra. Per il fatto dei VPS da 10GB/s di banda scordatelo che esistano. Ho visto dedicati con quella banda ma parlavamo di cifre esorbitanti sui 700-800$ bimestrali.
Ho appena rilasciato un topic nella sezione "Guide habbo retroserver" propio su questa faccenda. NGINX è un server HTTP! Come apache e come iis, ma a differenza di questi 2 nginx è altamente scalabile, performante e sicuro. E' difficile da configurare (prliamo di 30 minuti di lavoro), ma una volta configurato a dovere servirà il tuo cms come un treno. Cloudflare a menochè non prendi la versione Business non ti proteggerà mai a pieno, anche la pro non è che fa molto, ma comunque anche la free va benissimo... Ti farà da cdn (risparmierai banda e richieste, quindi anche utilizzo di memoria e cpu sul server).
- - - Aggiornato - - -
Ok.. si nasconde l'ip... ma?? Se lancio un ipotetico DDOS con un server bello massiccio (io ne ho uno in korea, offshore da 1GB/s) vedi che alla fine hai nascosto l'ip e la porta ma di sicuro non hai fermato l'attacco... essendo un proxy i dati passeranno da una parte all'altra. Per il fatto dei VPS da 10GB/s di banda scordatelo che esistano. Ho visto dedicati con quella banda ma parlavamo di cifre esorbitanti sui 700-800$ bimestrali.
Sai benissimo che non si può fermare nessun attacco, ma se nascondi l'IP e la porta dell'emulatore come fai ad avviare un attacco efficace?
1) Devi scoprire l'IP (Nessun IP Scanner ti aiuterà a trovarlo dato che Cloudflare ne rifila uno fasullo)
2) Devi scoprire la porta dell'emulatore (Impossibile) se non lasci quella default che conoscono tutti
3) Esistono i VPS con 10gbps di connessione basta fare qualche ricerca e vedrai
Nel caso tu fossi una specie di piccolo Kevin Mitnick allora hai ragione, nemmeno un vps/server dedicato di 10gbps resisterebbe ma dato che in questo contesto chi si mette a dossare usa Goodbye e ha ancora i brufoli questi consigli vanno più che bene, d'altronde anche i retroserver e siti più famosi usano IIS e Cloudflare. Per non parlare del TCP Proxy che non deve mancare mai
Poi da me si dice ogni testa è tribunaleOgnuno la pensa come vuole.
Sai benissimo che non si può fermare nessun attacco, ma se nascondi l'IP e la porta dell'emulatore come fai ad avviare un attacco efficace?
1) Devi scoprire l'IP (Nessun IP Scanner ti aiuterà a trovarlo dato che Cloudflare ne rifila uno fasullo)
2) Devi scoprire la porta dell'emulatore (Impossibile) se non lasci quella default che conoscono tutti
3) Esistono i VPS con 10gbps di connessione basta fare qualche ricerca e vedrai
Nel caso tu fossi una specie di piccolo Kevin Mitnick allora hai ragione, nemmeno un vps/server dedicato di 10gbps resisterebbe ma dato che in questo contesto chi si mette a dossare usa Goodbye e ha ancora i brufoli questi consigli vanno più che bene, d'altronde anche i retroserver e siti più famosi usano IIS e Cloudflare. Per non parlare del TCP Proxy che non deve mancare mai
Poi da me si dice ogni testa è tribunaleOgnuno la pensa come vuole.
Non sarò Mitnick ma sono un amministratore di una rete molto grande e so mìocme funziona il settore.
VPS da 10GB/s non esistono semplicemente perchè le attuali piattaforme VM (KVM/OpenVM/vmWare/Microsoftslug/ecc) non possono andare oltre il GB/S, è una limitazione della scheda di rete virtuale.
Il TPC proxy non serve a nulla se lo prendi da aggenzie da 4 soldi, le cose ono 2, o spendi 200€*da blacklotus o è inutile pure quello dato che i dati, e ripeto, i dati, passeranno anche attraverso il dannato tpc proxy.