Guida Creare un server privato di flyff [tradotto da ragezone]

Giuppe

Utente Esperto
Autore del topic
15 Gennaio 2008
1.144
0
Miglior risposta
0
Prima di cominciare volevo dirvi che per fare un server di flyff e farci giocare degli amici dovete avere un buon PC io ad esempio con 3 Gb di ram mi trovo benissimo, ma per farci giocare 10 amici bastano anche 1 Gb di ram se non molto meno.

----------------------------------------------------------------------------------------
Passo 1:
DOWNLOAD questi file:
- Mysql 5.0 :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Navicat lite (it's freeware) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- The server files :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
or
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- DB :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Hamachi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Passo 2:
Installa Mysql 5.0, non penso che fin quì ci siano problemi ma spiegherò lo stesso come intallarlo:
Cliccate Next -> next -> next... fino a che non vi troverete ad un punto dove mettere Id e pass del Root, bene inseriteli, io ad esempio metterò ID: webkiller Pass: z3r0
Passo 3:
Installa navicat
Passo 4:
Estrai i "Server file" in una cartella sul desktop [ Ovviamente potete metterla dove vi pare ma io consiglio per comodità sul desktop]
Passo 5:
Installa hamachi...
Se avete un IP statico se no non fa niente.
Passo 6:
Apri l Login_server.ini con il blocco note e:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

al posto delle parole rosse inrerite i dati che volete
Per il server IP mettete l'IP di hamachi o il tuo IP se hai un IP fisso.
Per DB name metti un nome qualsiasi.
Per sql pass mettete la pass che avete messo per Mysql 5.0.
Passo 7:
Spesso procedimento del passo 6 ma stavolta aprite il Char_Server.ini:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Passo 8:
Stesso procedimento per il passo 6 e 7 ma con un po' di cose in più world_server.ini :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!



predefinito Creare un server privato di flyff [tradotto da ragezone]
Prima di cominciare volevo dirvi che per fare un server di flyff e farci giocare degli amici dovete avere un buon PC io ad esempio con 3 Gb di ram mi trovo benissimo, ma per farci giocare 10 amici bastano anche 1 Gb di ram se non molto meno.

----------------------------------------------------------------------------------------
Passo 1:
DOWNLOAD questi file:
- Mysql 5.0 :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Navicat lite (it's freeware) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- The server files :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
or
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- DB :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Hamachi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Passo 2:
Installa Mysql 5.0, non penso che fin quì ci siano problemi ma spiegherò lo stesso come intallarlo:
Cliccate Next -> next -> next... fino a che non vi troverete ad un punto dove mettere Id e pass del Root, bene inseriteli, io ad esempio metterò ID: webkiller Pass: z3r0
Passo 3:
Installa navicat
Passo 4:
Estrai i "Server file" in una cartella sul desktop [ Ovviamente potete metterla dove vi pare ma io consiglio per comodità sul desktop]
Passo 5:
Installa hamachi...
Se avete un IP statico se no non fa niente.
Passo 6:
Apri l Login_server.ini con il blocco note e:
codice:

[server]
ip=Server IP
port=23000
minAccessLevel=0
id=1
name=LoginServer
use_flyff_a=1

[isc]
ip=server ip
port=29300

[mysql]
server=localhost
database=DB name (metteremo: flyff)
username=root
password=sql pass

al posto delle parole rosse inrerite i dati che volete
Per il server IP mettete l'IP di hamachi o il tuo IP se hai un IP fisso.
Per DB name metti un nome qualsiasi.
Per sql pass mettete la pass che avete messo per Mysql 5.0.
Passo 7:
Spesso procedimento del passo 6 ma stavolta aprite il Char_Server.ini:
codice:

[server]
ip=server ip
port=28000
minAccessLevel=0
id=2
owner=1
name=Server Name

[isc]
ip=server ip
port=29300

[mysql]
server=localhost
database=db name (noi lo chiemeremo: flyff)
username=root
password=sql pass

Passo 8:
Stesso procedimento per il passo 6 e 7 ma con un po' di cose in più world_server.ini :
codice:

[server]
ip=server ip
port=15400
minAccessLevel=0
id=3
owner=2
name=channel name
exprate=4.0 (exp rate)
fxprate=5.0 (fly exp rate)
droprate=2 (drop rate)
questdroprate=2 (quest item drop rate)
motd=Message when come ingame
weather=0
random_weather=1
random_weather_interval=300000
can_trade_quest_items=0
can_drop_quest_items=0
can_player_shop_quest_items=0
can_mail_quest_items=0
can_guild_bank_quest_items=0
use_item_cooldown=1
use_item_casting_timers=1
use_action_slot_cooldown=0
guild_rejoin_waiting_time=0
#guild_rejoin_waiting_time=172800
allowPK=0
allowKS=1
everywherePVP=1
allowGuildBank=1

[isc]
ip=server ip
port=29300

[mysql]
server=localhost
database=db name (will be named: flyff)
username=root
password=sql pass

Passo 9:
Ora apri navicat, clicca su "Connection" inserisci i dati e premi OK
1zv5uf7.jpg

Ora a sinistra è uscito una immaginetta con scritto il nome del "connection name", cliccateci 2 volte e vedrete che l'immagine diventa verde, ora clicca sulla immagine col tasto destro e fai "New database" e chiamalo flyff.
Ora clicca col tasto destro sulla nuova fisura e fai "Execute batch file" e seleziona come file il DB che hai scaricato in precedenza.
Clicca OK e aspetta che finisca.
Passo 10:
Ora scarica il Neuz_no_gg&launcher da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, estrailo nella cartella di flyff, non scordarti di cambiare nel file neuz.ini [nella cartella di flyff] Nel campo IP, al posto dell'IP che c'è gia metti l'IP di Hamachi o quello tuo.
Passo 11:
Per creare un account, Apri navicat, clicca 2 volte come prima sul file di flyff, ora riclicca sul flyff DB che è uscito sotto, nella schermata a sinistra cono comparsi vari file, clicca il file "Account" e creati un account seguendo gli altri gia creati li.
Per le password scarica Md5 pass maker da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, scivi in alto a md5 pass maker la pass che vuoi e convertila, poi inseisci nel campo pass in navicat l'Md5 creato da pass maker.
Passo 12:
Per aprire il gioco, vai nella cartella sul desktop quella scaricata, clicca sul file "0. Server restarter", aspetta che i file batch siano aperti,Nella cartella di flyff clicca su Launcher.bat e gioca.
Passo 13:
Per far loggare i tuoi amici: devi far loro scaricare hamachi, e farli connettere alla tua network, poi devi darli i file: "neuz.ini [modificato l'IP], "Launcher.bat" e "neuz_no_gg.exe".
Falli loggare come se loggasi tu, falli cliccare sul launcher.bat.

Fonte: GameHack

Ps: E' stata fatta dal nostro amato Z3r0
 
La guida e' da paura, ma non credo ci sia molta gente che giochi a questo gioco almeno su sciax2 forum..
 
Ma tu hai un retro tuo? Se si mi mandi il link? (ho giocato per un po di tempo a flyff)
 
Diventa illegale se superi i 9999 player mi pare, ... comunqeu... qualcuno sa mica dirmi dove trovare i file del server ke i siti ke sono scritti qui non funzionano?
 
Passo 1:
DOWNLOAD questi file:
- Mysql 5.1 :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Navicat lite (E' freeware) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- File server :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- DB :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Hamachi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- Neuz.ini(se vi manca):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Passo 2:
Installa Mysql 5.1:
Cliccate Next -> Next -> Next... fino a che non vi troverete ad un punto dove mettere Pass del Root.(Tenetela a mente perchè vi serviràper configurare il vostro server)
Passo 3:
Installa navicat
Passo 4:
Estrai i "Server file" in una cartella sul desktop [ Ovviamente potete metterla dove volete ma io consiglio per comoditàsul desktop]
Passo 5:
Installa hamachi...
Se avete un IP statico se no non fa niente.
Passo 6:Vai nella cartella del server e apri con il Blocco Note login_server.ini:



Al posto delle parole rosse inrerite i dati che volete.
Per il server IP mettete l'IP di hamachi o il tuo IP se hai un IP fisso.
Per DB name metti un nome qualsiasi.
Per sql pass mettete la pass che avete messo per Mysql 5.1.
Passo 7:
Stesso procedimento del passo 6 ma stavolta aprite il Char_Server.ini:



Passo 8:
Stesso procedimento per il passo 6 e 7 ma con un po' di cose in più world_server.ini :



Passo 9:
Ora apri navicat, clicca su "Connection" inserisci i dati e premi OK
14mc6bs.jpg

Ora a sinistra è uscito una immaginetta con scritto il nome del "connection name", cliccateci 2 volte e vedrete che l'immagine diventa verde, ora clicca sulla immagine col tasto destro e fai "New database" e chiamalo flyff.
Ora clicca col tasto destro sulla nuova fisura e fai "Execute batch file" e seleziona come file il DB che hai scaricato in precedenza.
Clicca OK e aspetta che finisca.
Passo 10:
Ora scarica il Neuz_no_gg&launcher
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, estrailo nella cartella di flyff, non scordarti di cambiare nel file neuz.ini [nella cartella di flyff]. Nel campo IP, al posto dell'IP che c'è gia metti l'IP di Hamachi o quello tuo.
Passo 11:
Per creare un account, Apri navicat, clicca 2 volte come prima sul file di flyff, ora riclicca sul flyff DB che è uscito sotto, nella schermata a sinistra cono comparsi vari file, clicca il file "Account" e creati un account seguendo gli altri gia creati li.
Per le password serve Md5 pass maker,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scrivi in alto a md5 pass maker la pass che vuoi e convertila, poi inserisci nel campo pass in navicat l'Md5 creato da pass maker(Mentre la converti ricordati di inserire "kikugalanet" prima della pass. Es:la mia pass è ciao, la dovrò convertire come "kikugalanetciao").
Passo 12:
Per aprire il gioco, vai nella cartella sul desktop quella scaricata, clicca sul file "0. Server restarter", aspetta che i file batch siano aperti. Nella cartella di flyff clicca su Launcher.bat e gioca.
Passo 13:
Per giocare con l'ultima versione di Flyff(v12) sotituite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con quelli nella cartella di Flyff(Usando questi quando creerete il Pg non crasherà)
Passo 14:
Per far loggare i tuoi amici: devi far loro scaricare hamachi, e farli connettere alla tua network, poi devi darli i file: "neuz.ini [modificato l'IP], "Launcher.bat" e "neuz_no_gg.exe".
Falli loggare come se loggasi tu, falli cliccare sul launcher.bat.

Guida Aggiornata e modificata by DarkSkater
Se la volete postare in altri forum chiedete in MP.

Enjoy :emoji_slight_smile:

Ecco una vera e buona guida By DarkSkater ( Cheating-x )
 
vbb grz... ma comunque.... posso protestare una cosa??? a me è successo tutt'altra cosa con My SQL quando ho provato)... 1- dovresti specificare di deselezionare la casella "registra MySQL" a fine istallazione... 2- la prima volta ke ho provato, a me non mi vieniva la cosa del pass... (ke poi è solo pass non Username e password)... ma dovresti specificare ke se non si avvia la configurazione, di andare su (io agisco x Windows Vista) Start > Tutti i Programmi > My SQL > MySQL Server Instance Config Wizard. Così avveien quello ke (eventualmente) non dovrebbe avvenire...
 
ma non mi fa scaricare mysql psso anche provare a scaricarli da solo ma non so quale file scaricare ce ne sono tanti di mysql rispondete