Thread obsoleto Creare un Server Sa-Mp - Guida Dettagliata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nekom

Utente Attivo
Autore del topic
7 Aprile 2008
441
22
Miglior risposta
0
GUIDA CREAZIONE SERVER SA-MP
Innanzitutto, cosa è sa-mp?
Sa-mp è una mod di Gta San Andreas che permette di giocare in multiplayer con tutto il mondo; Sa-mp = San Andreas MultiPlayer

Esistono infinità di server sa-mp, che possono differenziarsi in hostati su server dedicati e hostati su computer privati. I Primi sono i più diffusi e i più semplici da gestire, infatti si affittano da degli hosting e puoi controllarli trammite un pannello via web, così da non avere problemi con il tuo computer. I secondi, sono i meno diffusi, perchè sono condizionati da chi possiede il pc (ex. Se il pc è spento, il server è spento).

In questo topic vi spiegherò come creare un server sa-mp sul proprio computer.
Per crearlo dovete possedere Sa-mp e Gta san andreas.

Incominciamo!

Primi Passi
1) Scaricate da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
il server per Windows.

2) Scompattate il file .rar in una cartella nuova. Adesso avete il vostro server.

Configurazione
3) Aprite il file server.cfg con wordpad o con blocconote e vi uscirà questo:
echo Executing Server Config...
lanmode 0
rcon_password changeme
maxplayers 32
port 7777
hostname Unnamed 0.2X Server
gamemode0 lvdm 1
filterscripts adminspec vactions
announce 1
query 1
weburl

anticheat 0
Lanmode: Non toccatelo mai
rcon_password: E' la password per loggarsi come admin... la password base è changename, per chi non ha buona memoria può mettere tranquillamente 123 come password
Maxplayers: E' il numero di utenti massimo che volete far entrare nel server... regolatevi in base al vostro computer
Port: è la porta che dovete inserire dopo il vostro ip... non cambiatela
Hostname: E' il nome che volete nel server
Gamemode0: E' il nome della gamemode che volete inserire
N.B. La gamemode che volete inserire deve essere presente nella cartella gamemodes non solo nel formato .pwn ma anche nel formato .amx

35c1vh5.png

____________________________________ Fino qui è la spiegazione del file server.cfg
Ecco cosa dovete fare: Modificate la stringa gamemode0 in gamemode0 ls-parachute.
Salvate tutto e avviate il file samp-server.exe (si avvierà il server con una schermata nera... non chiudetela, se si chiude avete sbagliato qualche passaggio)

2v1ak50.png

Fine Configurazione
4) Aprite sa-mp e aggiungete tra i server localhost:7777. Aprite il server e avrete il vostro bel server sa-mp sul vostro pc.
Per far entrare altre persone, vai su mioip.it e prendi l'ip tuo e daglielo e fai aggiungere ai tuoi amici nella lista server "tuoip:7777" .
Se hai un router: Sblocca la porta 7777 e usa no-ip, oppure usa hamachi se non riesci a sbloccare.

Per una lista di gamemode e filterscript: Recati nel forum ufficiale di sa-mp

Spero che questa guida vi sia stata utile, vi prego di non copiarla o almeno di mettere i crediti... è stata fatta tutta da me, Nekom, solo per Sciax2 !

Ultima modifica:
Moderatori comunque non mi arrabbio se la mettete in rilievo :ragione:

Raga a me nn va...creo tutto, apro samp-server, apro GTA SAMP ma mi dice "The server didn't respond"...Che devo fare? Le porte le ho sbloccate! Devo avere hamachi o no-ip??

tibix io ho creato un server sa-mp con hamachi ma quando entro mi dice the server dind t respond retryen una cosa del genere nn so

Riferimento: Creare un Server Sa-Mp - Guida Dettagliata

Aiutoooo, non ho capito bene!... Cosa devo scrivere a port?
E dopo cosa devo fare?

E dopo cosa devo fare?

Usa l'assistenza tecnica come sezione per chiedere un aiuto ai moderatori/utenti , a port non devi scrivere niente e lasciare 7777 dopo aver configurato il file config.cfg apri il file server-samp.exe e apri sa-mp inserisci il tuo IP Locale e inizia a giocare,.

Mah Che Nabbi Esiste Google Per Chi Non Sa Usare Hamachi -.-"

By [A]rma[G]eDDon
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
POSSO DIRE UNA COSA?

NABBO/n00b

E dopo cosa devo fare?

Mi Sembrava Di Aver Visto Un Browser Ahh Adesso Ricordo ! Si Chiama GOOGLE!Se Lo Conosci Usalo!
Usa l'assistenza tecnica come sezione per chiedere un aiuto ai moderatori/utenti , a port non devi scrivere niente e lasciare 7777 dopo aver configurato il file config.cfg apri il file server-samp.exe e apri sa-mp inserisci il tuo IP Locale e inizia a giocare,.

Anche se Lo Dici Non Lo Capisce Perchè E Un ...N00b
LoL All are now also N00b The Admin / Founder / Mod Of All WEBSITES INCLUDING SCIAX 2!

Ultima modifica:

ottima guida ^^ veramente ti meriti un grazie =)

per inserire una gamemode rp come devo fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.