• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare un sito

JoylessPine7

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2012
372
0
Miglior risposta
0
Salve, vorrei creare un sito. Come mi consigliate di scriverlo visto che non conosco l'html, sapreste dirmi qualcosa di più semplice? Oppure esiste una piattaforma che mi permetta di personalizzare ampiamente il mio sito?
 
Riferimento: Creare un sito

Salve, vorrei creare un sito. Come mi consigliate di scriverlo visto che non conosco l'html, sapreste dirmi qualcosa di più semplice? Oppure esiste una piattaforma che mi permetta di personalizzare ampiamente il mio sito?

Se non sai i linguaggi di programmazione web non puoi "scrivere" un sito.
Per i meno esperti come te i principali provider sia gratuiti come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sia a pagamento come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
offrono dei "site builder" con i quali tramite un interfaccia semplice e intuitiva è possibile creare e personalizzare a piacimento il sito.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare un sito

Come ha detto Hidro_26, ci sono quelle possibilità, o impari un linguaggio o utilizzi un site builder. Con altervista non è facile, perchè devi agire sui file sorgenti. Dato che sei alle prime armi, ti consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, dato che è totalmente preimpostato ed ha un'interfaccia molto intuitiva. Se vuoi qualche altra info facci sapere :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creare un sito

Grazie ragazzi! Proverò i vostri suggerimenti
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Come ha detto Hidro_26, ci sono quelle possibilità, o impari un linguaggio o utilizzi un site builder. Con altervista non è facile, perchè devi agire sui file sorgenti. Dato che sei alle prime armi, ti consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, dato che è totalmente preimpostato ed ha un'interfaccia molto intuitiva. Se vuoi qualche altra info facci sapere :emoji_slight_smile:

Scusa vorrei sapere come si crea una pagina. Per esempio: io creo una pagina nella navigazione dove c'è un indice di film, ad esempio, ora per ogni film ci dovrebbe essere una pagina e inserire i link delle pagine nell'indice.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare un sito

Prova questo semplice programmino ha dei template già fatti e puoi modificarli con molta facilità o crearne uno

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Creare un sito

Salve, vorrei creare un sito. Come mi consigliate di scriverlo visto che non conosco l'html, sapreste dirmi qualcosa di più semplice? Oppure esiste una piattaforma che mi permetta di personalizzare ampiamente il mio sito?


io ti consiglierei
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
puoi scegliere tu i template più adatti,modificare,mettere il tuo logo,io lo uso benissimo.
 
Riferimento: Creare un sito

Ok ho visto abbastanza. Potete chiudere.