• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare un visualizzatore di ip

danilozz

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2011
105
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi , oggi ho creato un visualizzatore di ip degli host, e quando avvio il debug , inserisco l'hoste premo il bottone mi esce questo errore: Cast non valido dalla stringa "" al tipo 'Integer'.
Ecco il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
cioe in pratica : inserisco l'host nella textbox2 , permo il bottone e nella textbox3 dovrebbe essere visualizzato l'ip , ma per motivi che non riesco a capire : Cast non valido dalla stringa "" al tipo 'Integer'.
Potete aiutarmi?? Grazie :emoji_slight_smile: :|
@XFossaDeiLeoniX @System32 @hackerboy

Ultima modifica:
Riferimento: Creare un visualizzatore di ip

Utilizza i socket e non i winsock.
Ma se volessi continuare a utilizzare i winsock , come potrei aggiustare il codice?? p.s. non voglio pane per i lamer voglio solo sapere dove ho sbagliato in quel codice :|

RemoteHostIP è una proprietà non una funzione/metodo per prendere l'IP da un sito, pertanto una proprietà si aspetta o di essere assegnata o di essere "inizializzata" ( ovvero attribuisci alla proprietà un valore ). La proprietà RemoteHostIP si occupa di prendere l'IP remoto del computer al quale sei connesso. Tu cosa vuoi fare esattamente ?

RemoteHostIP è una proprietà non una funzione/metodo per prendere l'IP da un sito, pertanto una proprietà si aspetta o di essere assegnata o di essere "inizializzata" ( ovvero attribuisci alla proprietà un valore ). La proprietà RemoteHostIP si occupa di prendere l'IP remoto del computer al quale sei connesso. Tu cosa vuoi fare esattamente ?
Voglio creare un programma che (utilizzando i winsock) quando metto un host nella textbox1 e premo un button1 , nella textbox2 esca l' ip dell'host che ho inserito nella textbox1

Per il computer remoto devi collegarti ad una sua porta. Ad esempio al load del form scrivi
Codice:

e nell'evento connect mostri l'IP

Codice:

Se vuoi fare una semplice risoluzione DNS allora utilizza le apposite classi di .NET e lascia stare il Winsock che NON deve essere più usato con .NET.

grazie @nothing mi sei stato di aiuto :emoji_smiley: potete chiudere do grazie