• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare una form non rettangolare.

peppolone

Utente Normale
Autore del topic
20 Ottobre 2008
86
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti oggi vi dirò come creare una form non rettangolare ma ad esempio di forma ellittica.

Apriamo Vb6
scegliere uno standard exe
doppio click sul form e inseriamo questo codice
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi potete fare quello che volete voi cioè create il vostro programma normalmente, dopo quando lo compilate vedrete che la form sarà di forma ellittica.
Fatemi Sapere Ciaoo

Hai sbagliato.

QUESTO VA PRIMA DEL FORM LOAD

Codice:

E QUESTO NEL FORM_LOAD...

Codice:

E comunque mi da un problema alla funzione CreateEllipticrgn

Ultima modifica:
Dedo a me funziona benissimo lo provato e và bene...

dedo, peppone ha scritto bene non ti preoccupare..
piuttosto mi fate paura voi che non sapete com'è la forma ellittica, sapete che la terra gira in un orbita? bhè, quell'orbita è ellittica, e se non sapete com'è fatta l'orbita peggio per voi :emoji_relieved:

Dado infatti come conferma Paolo è fatto tutto bene sei te che non hai capito aSd...
comunque grazie Paolo

Comunque mi sa di inutile mettere la form orizzontale perchè all'inizio, anche se la vedi rettangolare, poi ti sfasano tutti i bottoni e li devi sistemare...è una seccatura... xD

industriale ma con quel codice la form non è orizzontale ma è e a forma di Cerchio ovvero ellittica...

Allora non hai capito nnt -.- ti ho detto che prima di compilarlo lo vedi rettangolare, poi solo quando premi F5 lo vedi in modo ellittico e quindi ti sfasa la struttura...

Ora te lo ripeto di nuovo ... -.-