• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare una password sicura

InfernoHacker

Utente Master
Autore del topic
18 Agosto 2007
2.775
0
Miglior risposta
0
Come da titolo impareremo a creare una password MOLTO SICURA e FACILE DA RICORDARE

(Se è inutile prego i MOD di avvisarmi,in tal caso provvederò alla cancellazione immediata del topic :P)

Allora iniziamo,una password sicura generalmente è composta da 8 caratteri (o più),caratteri alfanumerici,numeri,caratteri speciali E SOPRATTUTTO LA PASSWORD NON DEVE ESSERE UNA PAROLA SENSATA !!! .

Se creiamo una password così :

poai82!n

questa è molto sicura,ma ki se la ricorda ? ? ? xD

Al contrario :

qelpn1!

Questa è difficile da indovinare e come ricordarla ? Beh semplice,ogni lettera è l'inizio di una parola che compone una frase sensata,la frase in questione è :

Questa è La Password Numero 1 !

Caratteri alfanumerici,numeri,caratteri speciali E NON HA SENSO LA PAROLA (La frase si,ma la password cioè "qelpn1!" NON VUOL DIRE NIENTE !!)

Perciò concludendo,per fare una pswd sicura abbiamo bisogno di :

Caratteri alfanumerici,numeri,caratteri speciali,password lunga 8 caratteri o più e non deve essere una parola di senso compiuto (Magari usando le iniziali della parola di ogni frase si ottiene una password difficile ma allo stesso tempo semplice da ricordare :emoji_slight_smile: )

Questo è il modo migliore per proteggere i vostri account o documenti ;)

Spero di esservi stato d'aiuto :P

FONTE : HaCk-GaMe (IO) ^-^

EDIT :

PS : Se vedete qst guida in da altre parti,prima controllate DATA E ORA,perchè mi è capitato di essere stato accusato di aver copiato una guida (MIA) da un altro forum e la guida in quel forum era stata scritta 1 sett. dopo la mia -.-

Ultima modifica:
Grazie Plus ^-^
Pensavo fosse inutile il topic LòL ma a qualcuno vedo ke interessa ^-^

Per non scordarsela: qwerty + anno di nascita
Per non farsela rubare: shapèfhdoa1 (password inventata a casaccio ::emoji_relieved:)

[noparse]qwerty+anno_di_nascita[/noparse] penso sia una delle password più banali che abbia mai sentito ::emoji_relieved:

era ironico fire U.U

Cmq KEPL nn credo sia molto sicura una password Nick + anno di nascita

xDDD

InfernoHacker1900 ò.ò sn vekkio è ? xDD

bella guida,io invece se devo farla sicura prendo la mia password e da dec la converto in hex e fidatevi che nessuno me la scopre...

cerco di dirvi la mia password di sciax2 un pelo modificata affinchè nessuno possa entrare (N.B. ho sempre utilizzato questi metodi per le password)

*.hexTackger34*.

Credo non sia grabbile.

anche se ho sempre pensato che si potrebbe far in modo per renderla ancora più sicura.

Scrivere qualcosa che c'entra col web.
tipo, se i caratteri li accetta

meta http-equiv="content-type"

in modo da confondere chi prova a grabbarla.