• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Creazione Antivirus(VB.NET)

GrandeEvo

Utente Attivo
Autore del topic
11 Agosto 2010
258
9
Miglior risposta
0
Sto facendo un team per creare un antivirus in VB.NET
Sicuramente voi direte che è impossibile,invece non è cosi :emoji_smiley:
Già ho iniziato a pensare:al database con i virus,alla scansione del file e completa,le funzioni per riparare un virus ecc.
Il progetto è molto buono.
Inoltre abbiamo pensato di fare anche un browser con la protezione Online e un'altra fantastica funzione difficile da spiegare qui.ù
L'unico problema è che ci servono qualche utente che ha esperienze riguardo:
VB.NET e\o codici virus e un grafico :emoji_slight_smile:
Chi sa programmare benissimo in VB.NET o sa i codici sorgenti virus se è interessato e vuole unirsi al team può farlo scrivendo qui sotto.
Purtroppo non posso dire altro,ma vi dico k è un fantastico progetto!

Saluti
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Bravo, peccato che, non puoi dirci altro.
Comunque, devi essere esperto molto, per farlo, vedremo.
Buon lavoro e buona fortuna.​
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

E' facile fare un antivirus, ed è ancor più facile creare un browers. Comunque se vuoi una mano mandami un messaggio privato, probabilmente posso aiutarti.​
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Insomma..vedi è difficile devi avere un database con tutti i codici sorgente dei virus e le funzioni per ripararli in caso di danni ecc.
Poi si deve fare una specie di "Quarantena" dove tenere i virus abbada,vedi è difficile..
Kmq se sai programmare in VB.NET o sai i codici sorgente per i virus puoi unirti :emoji_slight_smile:
Moto se sai programmare sei il benvenuto..se no nnt xD
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Se sai programmare in vb.net volentieri :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Io mi unisco... Ho già fatto un antivirus funzionante con db e tutto...
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Ma è impossibile.
Creare un Anti-Virus e se a un momento all'altro un hacker crea un virus ti rimani fregato.
E poi per questo tipo di progetto ti consigliavo il ->C<- no?
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

codici sorgenti dei virus?
non ci siamo proprio!
1. un antivirus ha un database di firme digitali in HEX che usano i keyloggers,i rats e cs via per lo comunicazioni.
2. usa la tecnologia del reversing (dovete creare un vero e proprio reflector per i virus in vb.net e un disassembler per i virus in C)
3. trova le informazioni degli split dei virus,tipico del reversing
4. analizza il traffico di informazioni (indizio: controllate le comunicazioni con i server DNS di noip)
5. esegue una serie di controlli esterni
6. deve avere una protezione del processo unica,parlo di creare un codice vero e proprio ed unico in grado di non essere raggirato dai vari virus (vi dico che io ho TUTTI gli antis,ovvero tutti i sources per killare tutti gli antivirus esistenti al mondo)
7. un anti reverse per l'antivirus stesso
8. anti virtualization
9. troppa roba

skype: devil4011
vojo sapere le atlre funzioni...

ultima cosa

10. per saperne fare uno di antivirus,dovete essere estremamente esperti di crittografia,reversing e developing
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Sto facendo un team per creare un antivirus in VB.NET
Sicuramente voi direte che è impossibile,invece non è cosi :emoji_smiley:
Già ho iniziato a pensare:al database con i virus,alla scansione del file e completa,le funzioni per riparare un virus ecc.
Il progetto è molto buono.
Inoltre abbiamo pensato di fare anche un browser con la protezione Online e un'altra fantastica funzione difficile da spiegare qui.ù
L'unico problema è che ci servono qualche utente che ha esperienze riguardo:
VB.NET e\o codici virus e un grafico :emoji_slight_smile:
Chi sa programmare benissimo in VB.NET o sa i codici sorgenti virus se è interessato e vuole unirsi al team può farlo scrivendo qui sotto.
Purtroppo non posso dire altro,ma vi dico k è un fantastico progetto!

Saluti

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi questi punti:
1) come può un programma in vbnet agire a ring0
2) come può un programma in vbnet può rimuovere root kit ed intervenire con un loader ancor prima che il sistema operativo sia caricato (dato che il vbnet dipende non solo dal windows kernel ma anche dal framework).
3) chi di voi è l'hardcorder che sa scrivere driver x86 e x64?

Predator
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi questi punti:1) come può un programma in vbnet agire a ring02) come può un programma in vbnet può rimuovere root kit ed intervenire con un loader ancor prima che il sistema operativo sia caricato (dato che il vbnet dipende non solo dal windows kernel ma anche dal framework).3) chi di voi è l'hardcorder che sa scrivere driver x86 e x64?Predator
Le domande sono molte di più, i facepalm altrettanti, comunque hai riaperto un topic secolare.
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Le domande sono molte di più, i facepalm altrettanti, comunque hai riaperto un topic secolare.
Non si puo' chiedere tutto in un primo topic. Sarebbe non solo inutile ma anche dispersivo.
considerata la lenta andatura di questa sezione un topic del 30-05 non mi pare proprio secolare.
 
Riferimento: Creazione Antivirus(VB.NET)

Io mi propongo come grafico. Contattatemi via PM