Problema risolto Creazione CD windows 7

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
L'anno scorso ho comprato il mio computer su internet.
Quando è arrivato era tutto già installato, compreso windows 7 e mancava il cd di installazione visto che c'è la partizione di ripristino.
E' possibile prendere da questa partizione i file necessari per creare un immagine di windows 7 e successivamente fare un CD ?
 
Riferimento: Creazione CD windows 7

io intendevo dire se si può creare un CD di windows 7 come quelli che si comprano da rivenditori, su internet e dai tecnici di computer
 
Riferimento: Creazione CD windows 7

@walter4991 qualche mese fa provai a scaricare e installare l'iso di windows 7 home premium della tua raccolta di download windows 7, però il product key che ho io (OA) non era valido...come risolvo ?

EDIT: ho provato ad installarlo su macchina virtuale per vedere se andava...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creazione CD windows 7

io intendevo dire se si può creare un CD di windows 7 come quelli che si comprano da rivenditori, su internet e dai tecnici di computer

No, non puoi.

Se vuoi un DVD pulito di Windows devi comprarlo o scaricare la ISO ufficiale dal sito.
Quelli di Walter vanno bene, il product key che possiedi di che versione di Windows 7 è? Ovviamente devi scaricare la stessa versione per poter usufruire del product key già in possesso.
 
Riferimento: Creazione CD windows 7

Il produck key è di Windows 7 Home Premium OA Acer Group
 
Riferimento: Creazione CD windows 7

Scarica allora Home Premium, stessa architettura.
Se il product key non viene preso in VM, probabilmente perchè è già in uso quindi devi provare a fare un formattazione vera e propria, però non sono sicuro che venga accettato.
 
Riferimento: Creazione CD windows 7

D'accordo, ho scaricato windows 7 Home Premium dal link di Walter, è possibile aggiungere insieme all'OS i vari driver e IE 9 ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Creazione CD windows 7

I link di walter comprendono già l'SP1, con IE9 quindi.
Per i driver "personali" del tuo pc o li scarichi successivamente oppure li scarichi prima e li integri alla .ISO di Windows con vLite.

PS: Al 90% non hai bisogno di installare driver, vengono già installati da Windows, però quelli della scheda video ti conviene installare i più recenti manualmente.
 
Riferimento: Creazione CD windows 7

allora non integro i driver.
Un ultima domanda, è possibile integrare il language pack ita nella iso ?

EDIT: se creo una partizione a parte e metto i file che non voglio perdere/cancellare, e faccio la formattazione solo nella partizione in cui voglio mettere windows, i file nella partizione creata rimangono inalterati ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho riprovato a installare windows 7 con dvd fatto dalla release di walter, ad un certo punto mi chiede il codice e dice sempre che non è valito, ho saltato e ora non appare nessun messaggio che mi dice che mi restano 30 giorni per attivarlo, è possibile ??
Aggiungo che IE9 non è incluso, c'è IE 8.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creazione CD windows 7

allora non integro i driver.
Un ultima domanda, è possibile integrare il language pack ita nella iso ?

EDIT: se creo una partizione a parte e metto i file che non voglio perdere/cancellare, e faccio la formattazione solo nella partizione in cui voglio mettere windows, i file nella partizione creata rimangono inalterati ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho riprovato a installare windows 7 con dvd fatto dalla release di walter, ad un certo punto mi chiede il codice e dice sempre che non è valito, ho saltato e ora non appare nessun messaggio che mi dice che mi restano 30 giorni per attivarlo, è possibile ??
Aggiungo che IE9 non è incluso, c'è IE 8.

Si, i dati dell'altra partizione non vengono assolutamente toccati.
Per il product key non ti so dire, le filosofie degli OEM è abbastanza bizzarra, forse è attivabile una sola volta anche se in teoria dovrebbe prendere il product key. Comunque si, hai 30 giorni di tempo per inserire la licenza.

Se non c'è SP1 allora quelle ISO sono vecchie, puoi comunque scaricarla sul sito microsoft solo la patch oppure tramite windows update, in automatico installa anche IE9.
 
Riferimento: Creazione CD windows 7

D'accordo...grazie mille
Problema risolto ^^
 
Riferimento: Creazione CD windows 7

Di niente, rinomino come risolto.