Thread obsoleto Creazione di una GUI in c

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Axel Axelev

Nuovo utente
Autore del topic
2 Aprile 2014
11
0
Miglior risposta
0
Guida alla GUI in linguaggio C

Salve a tutti ho avuto un po di tempo libero e ho deciso di scrivere una guida alla creazione della vostra prima GUI.
All'interno troverete tutto spiegato in maniera semplice ed allo stesso tempo completa. Il tutto è accompagnato da immagini per capire meglio cosa succede.
Link per il download della GUIDA
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

password per il download: AxelAxelevGUI
per ogni domanda o dubbio sentitevi liberi di interpellarmi^^
se l'articolo vi piace, vi pregherei di mettere il topic in rilievo.
AGGIORNAMENTO
Giustamente come HabboFanNumero1 mi ha fatto notare...ho postato la guida con estensione doc, senza tener conto dei problemi di portabilità....:S
Quindi ho trasformato la guida in formato PDF e questo è il link per il download:

La password è: AxelAxelevGUIPDF
Buona lettura!!! A breve posterò un piccolo programmino in cui mostrerò l'uso di alcune funzioni della GUI e anche come l'assemblatore gestisce tali eventi.
Il vostro
Axel Axelev

Ultima modifica:
Guida alla GUI in linguaggio C

Salve a tutti ho avuto un po di tempo libero e ho deciso di scrivere una guida alla creazione della vostra prima GUI.
All'interno troverete tutto spiegato in maniera semplice ed allo stesso tempo completa. Il tutto è accompagnato da immagini per capire meglio cosa succede.
Link per il download della GUIDA

password per il download: AxelAxelevGUI
per ogni domanda o dubbio sentitevi liberi di interpellarmi^^
se l'articolo vi piace, vi pregherei di mettere il topic in rilievo.
Il vostro
Axel Axelev

ma si parla di gui in vb?

ho chiesto perchè sono appena (da due giorni) entrato in visual basic e quindi non i capisco molto :emoji_relieved: :emoji_slight_smile:
Ciao Andrea,
in questa sezione troverai informazioni "succulenti" riguardo al C e al C++ ma non riguardo al Visual Basic.
Per quanto riguarda le API di Windows, leggendoti la guida potresti trovare delle informazioni "utili"...in Visual Basic puoi richiamare le API, ma la gerstione della GUI è fatta dalla runtime library (msvbvm6.dll).
Se questa è assente sul terminale che stai usando, vedrai comparire un simpatico messaggio di errore:mmmm:
Per il resto grazie a tutti i commenti e le risposte, spero di aver chiarito qualche dubbio;)
Se avete delle domande o anche solamente delle richieste, sono qua. Cercherò di rispondere a tutto e a tutti.
Il vostro Axel Axelev

Ciao Andrea,
in questa sezione troverai informazioni "succulenti" riguardo al C e al C++ ma non riguardo al Visual Basic.
Per quanto riguarda le API di Windows, leggendoti la guida potresti trovare delle informazioni "utili"...in Visual Basic puoi richiamare le API, ma la gerstione della GUI è fatta dalla runtime library (msvbvm6.dll).
Se questa è assente sul terminale che stai usando, vedrai comparire un simpatico messaggio di errore:mmmm:
Per il resto grazie a tutti i commenti e le risposte, spero di aver chiarito qualche dubbio;)
Se avete delle domande o anche solamente delle richieste, sono qua. Cercherò di rispondere a tutto e a tutti.
Il vostro Axel Axelev
grazie della delucidazione nella programmazione sono entrato da pochissimo

@Axel Axelev mannaggia! Io non ho il pacchetto Microsoft Office e quindi non posso aprire file .doc, ma solo quelli di Wordpad!

Non mi faresti la cortesia di convertirlo in pdf magari? Poi non preoccuparti e non farti problemi!

EDIT

Mi ero dimenticato dei converter online :emoji_relieved: La guida è molto dettagliata e illustrativa. Bravo!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.