• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Creazione Forum Gratis

_Zamira_

Utente Attivo
Autore del topic
25 Aprile 2009
262
44
Miglior risposta
0
ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta...
vorrei creare un forum gratis e non so se farlo forumfree, altervista o altro...mi interesserebbe:

tempo fa avevo un forum forumfree ed era interessante il fatto che si potesse loggare qualsiasi persona che avesse un qualsiasi account forumfree...è la stessa cosa anche in altervista od altro ?

è possibile fare il login a qualche sistema di forum gratis utilizzando il login di facebook come succede x alcuni browser game ?

ovviamente che sia modificabile e personalizzabile e possibilmente senza super esperti dei vari linguaggi di programmazione

grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
30 visite e nessuna risposta....ho fatto domande stupide ? non chiare ?
ho sbagliato sezione ?

:tristezza::tristezza:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
mi è venuta in mente un altra cosa da chiedere sperando in una risposta...
tempo fa avevo un forum su forumfree, x molto tempo non l'ho + usato e forse non è stato usato neanche da altri utenti...alla fine il forum è stato cancellato
succede così x tutti i servizi gratis ? dopo quanto vengono cancellati ?

grazie

Ultima modifica:
Riferimento: Creazione Forum Gratis

ho un altra domanda (detto che vedo che nessuno mi risponde e non capisco dove sto sbagliando)
in tutti o in nessun sistema è possibile fare un back-up esportabile in caso di chiusura o blocco del forum ? x poterlo riaprire altrove senza predere le discussioni ?

grazie...sperando in una risposta :look:

vabbè...vedo che le mie domande non vi interessano...grazie lostesso

No problem Zamira, ti aiuterò.
Innanzitutto se lo sapevi ForumFree o ForumCommunity cancellano automaticamente il tuo forum se non loggi nel tuo forum da almeno 30 giorni, se poi lo rivuoi basta che clicchi su Recupera Forum Cancellato ed eccolo come nuovo, ma se lo lasci per mesi così abbandonato, digli bye bye:soso:
Ti suggerisco Altervista(da alcuni mesi puoi anche guadagnarci)riguardo al backup su Altervista chiedi ai più esperti
Poi ci sono altri forum come questo che però, so che non ti riguardano perchè costano un'accidente(ben 300 e rott' euro)
@_Zamira_ spero di esserti stato d'aiuto è un +1 e reputazione sarebbero graditi, grazie ;)

spero che +1 intendessi un click su grazie...reputazione fatto

ti chiedo, se hai tempo di rispondere, una spiegazione in +...tutto chiaro quello che hai detto ma però con altervista 1 utente x entrare nel mio forum deve x forza essere iscritto al mio e non ad un qualsiasi forum altervista giusto ? quindi sarà + difficile avere utenti
e che tu sappia in altervista o forumfree o altro è possibile fare il login tramite facebook ?

grazie

spero che +1 intendessi un click su grazie...reputazione fatto

ti chiedo, se hai tempo di rispondere, una spiegazione in +...tutto chiaro quello che hai detto ma però con altervista 1 utente x entrare nel mio forum deve x forza essere iscritto al mio e non ad un qualsiasi forum altervista giusto ? quindi sarà + difficile avere utenti
e che tu sappia in altervista o forumfree o altro è possibile fare il login tramite facebook ?

grazie

Ti consiglio di creare il tuo forum mediante una board gratuita come phpbb o mybb.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Così avrai la completa gestione del forum e degli utenti rispetto ai circuiti forumfree.

mi sa che non mi sono spiegato...x me era meglio il fatto che (come nel sistema forumfree) ogni utente di ogni forum potesse collegarsi così da vere + utenti senza che x forza si iscrivano al mio forum...cmq ok
mentre x il login al forum via facebook ? è possibile inserirlo come metodo di login in forum altervista ?

grazie

ma in altervista non si possono usare . - _
niente praticamente O.o