- 19 Maggio 2009
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Benvenuti Player DI Metin2.Questa guida è utile a ki deve creare un personaggio.
INTRODUZIONE GENERALE ALLE 4 CLASSI
(le parole con affianco questo simbolo " ° " sono presenti nella LEGENDA in fondo)
-GUERRIERO
Il Guerriero è il PG° più usato perchè, basandosi sulla forza fisica, provoca ingenti danni e killa i mob° facilmente.
Anche se costruito da PVM° il Guerriero risulta molto forte anche in PVP°.
Purtroppo, essendoci troppi PG° Guerrieri, il costo degli items e dei libri è molto alto a causa dell'altissima domanda.
-SURA
Il Sura è un mago-spadaccino e la sua STAT° primaria è l'INT.
E un PG° molto personalizzabile.
Se fatto full PVP°, il Sura nn ha rivali in duello; se fatto full PVM° è un macina-EXP°.
I costi dei libri e degli items non sono esagerati ma, dato che c'è una prevalenza dei Sura di una Classe sull'altra, i costi per questa sono più alti che per l'altra.
-NINJA
Il Ninja è l'unico PG° capace di usare l'arco e quindi di mobbare per se o per un gruppo-EXP°.
Si basa su poche ma devastanti skills e a LIV alti non è raro vederlo oneshottare° l'avversario.
La spina dorsale del Ninja è la DEX, che è l'unica STAT° che aumenta il valore di Elusione, la quale rende il Ninja molto resistente.
Il Ninja non è un PG° complicato da costruire anche perchè il costo dei libri e degli items è moderato.
-SHAMANA
Ultima ma non meno importante è la Shamana.
La Shamana può vantare del fatto che oltre alle solite 2 costruzioni (PVP° e PVM°) ha anche una terza possibile costruzione: la Supperter.
Infatti le skills° della Shamana possono essere usate per Buffare° se stessi e altri PG° aiutandoli in Guerre e in gruppi-EXP°.
In PVP° le Shamane si fanno rispettare a colpi magici che mettono in ginocchio gli avversari.
In PVM° non riesce come le altre 3 Classi.
Il costo degli items e dei libri è infimo perchè questo PG° è il meno usato.
LE DOTTRINE
-GUERRIERO CORPORALE
Il Guerriero Corporale è un concentrato di potenza in quanto si dedica alla forza (Aura della Spada).
La tattica è di killare l'avversario il più velocemente possibile grazie alla velocità e potenza dei suoi attacchi (Aura della Spada ed Estasi da Combattimento).
Questa Dottrina è l'ideale per spaccare le roccie Metin ed è molto forte in PVP°.
In PVM° se la cava molto bene ma mai tanto quanto il fratello Mentale.
-GUERRIERO MENTALE
Mentre il fratello Corporale si dedica all'attacco, il Guerriero Mentale si dedica alla difesa (Corpo Forte).
Grazie alla sua elevatissima difesa e alle sue skills° che non colpiscono un solo bersaglio, il Guerriero Mentale brucie le tappe nell'EXP°.
Nessun'altra classe lo eguaglia in difesa e questa caratteristica gli permette di reggere moltissimo in PVM° e di essere un avversario rognoso in PVP°.
-SURA MAGIA NERA
Il Sura Magia Nera è un potentissimo mago con attacchi a distanza.
E l'avversario che nessuno vorrebbe trovarsi contro in PVP°.
La skill° "Spirito della Fiamma" è quella più temuta dai PG° ed in duello è fatale.
Purtroppo tutta questa forza nel PVP° lo rende debole nel PVM°.
Anche con una costruzione full PVM°, l'EXP° non sarà mai una passeggiata.
-SURA ARMI MAGICHE
Questo mago-spadaccino è un PG° molto equilibrato.
L'avere skills° d'attacco e di difesa rende il Sura Armi Magiche molto versatile.
In PVP° è temuto e odiato per la skill° "Annullare la Magia" che permette di annullare tutte la magie d'aiuto dell'avversario (Corpo Forte, Aura della Spada, Estasi da Combattimento, Riflessione, Benedizione, Aiuto del Drago, Attacco +, Velocità, Armatura Magica, Paura, Lama Magica e Protezione Oscura).
Fatto full PVM°, se il Guerriero Mentale è un cingolato, il Sura Armi Magiche è una Bestia!
-NINJA CORPO A CORPO
Il Ninja C.A.C. è l'equivalente del ladro e si basa su skills con tempo di ricarica medio/alto ma devastanti.
Il Ninja C.A.C. ha delle skills° che possono avvelenare l'avversario (Soffio Avvelenato e Vortice Del Pugnale) e il veleno combinato con le altre skills formano un cocktail letale nel PVP°.
Nel PVM° trova qualche difficoltà ma il Ninja C.A.C è uno dei milgiori per guerre e risse.
-NINJA ARCERE
Il Ninja Arcere utilizza l'arco per le sua skills°.
In PVP° l'arcere è l'unico che può killare un Sura Magia Nera, in quanto l'arco colpisce da molto distante e una volta skillato si può allontanare evitando di subire danni.
Il Ninja Arcere si trova molto in difficoltà nel PVM° e per questo molti preferiscono mobbare per i gruppi-EXP°.
-SHAMANA FORZA DEL DRAGO
La Shamana Forza Del Drago è la più adatta per la costruzione del Supporter perchè ha ben 3 skills molto utili per Supportere se stessi o gli altri (Benedizione, Aiuto Del Drago e Riflessione).
Se si sceglie la costruzione della Supporter bisogna essere consapevoli che in PVP° si perderà sempre e per l'EXP° solo in gruppi-EXP°.
La Shamana Forza Del Drago è molto forte in PVP° e in PVM° se si costruiscono correttamente.
-SHAMANA DELLA GUARIGIONE
Già dal nome della Dottrina si può capire che la Shamana Della Guarigione può curarse se stessa o gli altri grazie alla skill° "Cura".
Grazie a questa skill°, la Shamana Della Guarigione risulta un duellante molto difficile da killare e in guerra è praticamente impossibile killarla (tra Cura e pozze).
In PVM° non se la cava male ma, essendo STR la STAT° meno importante, non riuscirà a killare i mob° velocemente quanto le altre classi.
LEGENDA
mob = mostri
PVP = Player Vs Pleyer,cioè volto al duello, all' 1 contro 1
PVM = Player Vs Monster,cioè volto all' EXP
EXP = esperienza
mobber = chiamare a se i mostri(di solito lo fanno i ninja con l'arco)
buffer = usare le magie di supporto su di un compagno
skill = magia
STAT = statistiche; ci sono 4 STATS: la VIT (vita), la INT (intelligenza), la STR (forza) e la DEX (destrezza).Ogni LIV si ha 3 punti da distribuire sulle varie STATS
oneshottare = killare con 1 solo colpo l'avversario
PG = personaggio
Se ho sbagliato qualcosa ditemelo
FONTE: board.metin2.it
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