Creazione Shop DonationCraft

Bepss

Nuovo utente
Autore del topic
25 Novembre 2012
18
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sto creando il sito e lo shop su enjin.com per il server che sto costruendo. Su enjin.com è possibile creare lo shop supportato da DonationCraft. Ora vengo al dunque... quando creo ad esempio un Pacchetto Vip, è possibile impostare che quando un player acquista quel pacchetto viene spostato automaticamente in un altro gruppo nel server che poi imposto con GroupManager dando cosi tutte le caratteristiche e i permessi di quel gruppo e quando il Vip scade viene riportato al gruppo di Default? Grazie :emoji_smiley:
 
Ciao a tutti, sto creando il sito e lo shop su enjin.com per il server che sto costruendo. Su enjin.com è possibile creare lo shop supportato da DonationCraft. Ora vengo al dunque... quando creo ad esempio un Pacchetto Vip, è possibile impostare che quando un player acquista quel pacchetto viene spostato automaticamente in un altro gruppo nel server che poi imposto con GroupManager dando cosi tutte le caratteristiche e i permessi di quel gruppo e quando il Vip scade viene riportato al gruppo di Default? Grazie :emoji_smiley:
No, non credo esista questo tipo di plugin. Comunque basta che fai i comandi a mano. Per spostare un player da un gruppo all'altro fai /pex user nickname group set gruppo. In questo modo l'utente avrà i permessi che ha il gruppo in cui lo hai spostato. Ad esempio: Voglio che l'utente Caio vada nel gruppo dei VIP; allora faccio /pex user Caio group set VIP .Non so se li sai questi comandi ma comunque non è tanto difficile se ogni volta fai a mano. Sinceramente io faccio così; se un utente copra il vip mi scrivo su un Blocco Note la data di scadenza e gli consegno tutti gli oggetti e i vari permessi.
Spero di esserti stato urile ! :emoji_smiley:
 
No, non credo esista questo tipo di plugin. Comunque basta che fai i comandi a mano. Per spostare un player da un gruppo all'altro fai /pex user nickname group set gruppo. In questo modo l'utente avrà i permessi che ha il gruppo in cui lo hai spostato. Ad esempio: Voglio che l'utente Caio vada nel gruppo dei VIP; allora faccio /pex user Caio group set VIP .Non so se li sai questi comandi ma comunque non è tanto difficile se ogni volta fai a mano. Sinceramente io faccio così; se un utente copra il vip mi scrivo su un Blocco Note la data di scadenza e gli consegno tutti gli oggetti e i vari permessi.
Spero di esserti stato urile ! :emoji_smiley:
A dire il vero avevo pensato così anche io.. Ma siccome poi sicuramente mi dimentico, avendo tutto automatico non corro il rischio di fare errori :emoji_smiley: Anche perchè se devo segnarmi quando uno compra il Vip ogni giorno devo andare in paypal e controllare.. Inoltre se ad esempio un player compra il Vip oggi e per 3 giorni non entro lui perde dei giorni in cui può utilizzare il vip :emoji_smiley:
Comunque se non trovo altre soluzioni provvederò anche io alla versione manuale :emoji_smiley: Attendo altri aiuti :emoji_smiley:
 
Ciao a tutti, sto creando il sito e lo shop su enjin.com per il server che sto costruendo. Su enjin.com è possibile creare lo shop supportato da DonationCraft. Ora vengo al dunque... quando creo ad esempio un Pacchetto Vip, è possibile impostare che quando un player acquista quel pacchetto viene spostato automaticamente in un altro gruppo nel server che poi imposto con GroupManager dando cosi tutte le caratteristiche e i permessi di quel gruppo e quando il Vip scade viene riportato al gruppo di Default? Grazie :emoji_smiley:
Ovvio che lo puoi fare, ma con permissionsEx, cioè quando crei un gruppo sul sito tuo ejin affianco al pacchetto vip nei moduli ce scritto anche i comandi che deve digitare la console appena un utente compra il pacchetto vip

Ecco un esempio:

Donation-bukkit-server-command.png

E tu scrivi
pex user {name} group set Nome del gruppo

{name}<-- Questo name lo trova automaticamente ejiin dato che ti collega l'account del forum a quello di minecraft
Assicurati però di lasciar spuntato
REQUIRE THE TO BE USER ONLINE TO EXECUTE THE COMMANDS