• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Creazione sito web..

kekko97.

Utente Attivo
Autore del topic
4 Agosto 2011
306
39
Miglior risposta
0
Salve a tutti! Non sò se sono nella sezione giusta casomai segnalate a qualcuno..
in giro per il web ho trovato un sito.. D: ( non sò se è spam non penso pk è un sito che non parla delle stesse cose di sciax.. o almeno in parte ) ovvero
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.. D:
vorrei creare un sito come quello ma non sò come fare.. usare cms? qualke board come blogger o wix? pls aiutatemi! D:

Riferimento: Creazione sito web..

di solito i siti come quello che hai postato sono a pagamento....cmq puoi creare un sito con questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

io l'ho creato è va bene.

In alternativa c'è Wordpress, principalmente usato per blog, ma personalizzabile al massimo, puoi praticamente creare qualsiasi tipo di sito
Ciao

Io ho usato wordpress ma non mi ha soddisfatto molto.. D:
Con joomla si può creare una cosa come quel sito che ho citato?

@kekko97. non hai specificato le tue conoscenze ! Io provo a darti qualche dritta , nel caso tu conoscessi php , css e html un sito come quello sarebbe quasi una "cavolata" da creare ...

Per prima cosa registrati su altervista.org , crea una nuova pagina a chiamala index.php !

Apri il tag <html> </html> e all'interno definisci il percorso al file style.css che dovrai creare come hai creato index !

Per ora mi fermo qui' perchè come ho detto prima se non conosci css html e php sto parlando arabo :emoji_slight_smile: ...dimmi se hai qualche conoscenza e vedrò come aiutarti!

Sicuramente l'utente non vuole crearselo da solo, sennò non postava la domanda riguardante l'uso di cms o servizi online.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2