• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto creazione timer

DjGolem

Utente Attivo
Autore del topic
5 Aprile 2012
481
56
Miglior risposta
0
salve a tutti, io sto facendo un sito, e devo metterci un timer che se un utente clicca sul bottone punta avvia il timer e appena il tempo scade se lo aggiudica, e per aggiudicarselo automaticamente mi si invia un email con nome importo etc...

però allo stesso momento devo fare in modo che se un altro utente in questi secondi preme il pulsante il timer si riavvia come posso fare?
per spiegarvi meglio potrete vedere su questo sito di aste :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scusate se e spamm.

salve a tutti, io sto facendo un sito, e devo metterci un timer che se un utente clicca sul bottone punta avvia il timer e appena il tempo scade se lo aggiudica, e per aggiudicarselo automaticamente mi si invia un email con nome importo etc...

però allo stesso momento devo fare in modo che se un altro utente in questi secondi preme il pulsante il timer si riavvia come posso fare?
per spiegarvi meglio potrete vedere su questo sito di aste :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scusate se e spamm.

Lo script va studiato in base alla struttura (logica) del sito e del database, visto che comunque è abbastanza complesso il funzionamento.
Ad esempio, se dipende dalla pagina stessa dell'utente che clicca su "punta", in un caso di crash del browser o problemi di linea, l'utente perde la puntata.
Poi ci sarebbe la problematica legata al timer in se, considerando che andrebbe sviluppato in Javascript, e questo prende la data del computer client, quindi ti dovresti progettare uno script che ti prende la data dal server. Ho avuto questa problematica e prima di avere qualcosa di funzionale mi sono passato un po' di tempo.
Spiega meglio come hai fatto il sito e come lo hai strutturato, così da poter parlare più "tecnicamente".

@Weit in che senso come e strutturato... ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Immagino tu abbia un database, che tabelle hai e con quali colonne, i prodotti dove vanno?
Qual'è la struttura "interna" del sito? Lavori con PHP in OOP, o in sequenziale?
Ho visto modi completamente diversi di strutturare tabelle del database, per fare la stessa cosa... Personalmente io sono uno di quelli che cerca sempre di "stringere" tutto, quindi di utilizzare quante meno tabelle possibili, stessa cosa per i files ed il codice...

@Weit si ho il db, per sicurezza ti dico l'hostoing: Altervista. le tabelle sono:
Prodotti
-ID
-nomeprodotto
lavoro in PHP,Html,CSS3,CSS,Mysql

@Weit si ho il db, per sicurezza ti dico l'hostoing: Altervista. le tabelle sono:
Prodotti
-ID
-nomeprodotto
lavoro in PHP,Html,CSS3,CSS,Mysql

Senza dubbio devi aggiungere quattro colonne:
- Una con il valore dell'ultima puntata
- Una con l'ID dell'utente che ha eseguito l'ultima puntata
- Tempo timer
- Time() dell'ultima puntata

Poi, senza dubbio, devi lavorare sia in PHP (& MySql) che in Javascript (se non lo fai già, io userei jQuery, ti aiuta molto)

Per il resto, il funzionamento te lo dovresti studiare tu con calma, se ti serve lo script per il timer, scrivimi in PM (così vedo di trovartelo, anche se non sono sicuro di avercelo più), tempo fa ne feci uno per il problema che il tempo (data e ora: time()) dipende dal computer client, quindi dovresti fare in modo che il time() te lo prenda da PHP e con AJAX te lo dia al JS.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Capito.. ma si puo fare anche sebuso altervista no? , si puo prendere il tempo da li o no?

Capito.. ma si puo fare anche sebuso altervista no? , si puo prendere il tempo da li o no?

Altervista è un hosting, esattamente come qualunque altro provider a pagamento, con l'unica differenza che ti mette delle restrizioni, ma in ogni caso se gira PHP, deve funzionare time(). Quindi la domanda è un po' stupida :emoji_smiley:

Scusami xD comunque o deciso che per questa prima versione del sito non metto al tipo asta ma che loro li coprano con i punti devo solo fare il sistema di punteggio che non riesco a fare...

Scusami xD comunque o deciso che per questa prima versione del sito non metto al tipo asta ma che loro li coprano con i punti devo solo fare il sistema di punteggio che non riesco a fare...

Posso considerare risolto?

Nel frattempo spostato in assistenza tecnica ;)