Problema risolto Creazione tutorial Registrazione

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve a tutti belli e brutti,sto creando una gamemode roleplay da giorni però manca il tutorial!
io uso una registrazione/login con YSI e vorrei fare che quando ti connetti e sei nuovo,prima ti fa fare il tutorial e poi ti fa mettere password,potete dirmi come fare per favore? :cry:
@#F96 ecc :emoji_relieved:
 
Riferimento: Creazione tutorial Registrazione

Ciao, prima del sistema Login metti le stringhe del sistema tutorial da te fatto, se invece non sai proprio fare un Tutorial puoi chiederlo a qualcuno! Ma è molto semplice, si tratta solo di scrivere e scrivere.
 
Riferimento: Creazione tutorial Registrazione

Ciao, prima del sistema Login metti le stringhe del sistema tutorial da te fatto, se invece non sai proprio fare un Tutorial puoi chiederlo a qualcuno! Ma è molto semplice, si tratta solo di scrivere e scrivere.

ehm ora ho risolto con il tutorial ma ora ho un problema :cry:
un amico ha un problema con il sistema di affitto veicoli di arizona,come faccio a mettere le auto in affitto?
 
Riferimento: Creazione tutorial Registrazione

Salve a tutti belli e brutti,sto creando una gamemode roleplay da giorni però manca il tutorial!
io uso una registrazione/login con YSI e vorrei fare che quando ti connetti e sei nuovo,prima ti fa fare il tutorial e poi ti fa mettere password,potete dirmi come fare per favore? :cry:
@#F96 ecc :emoji_relieved:



Ciao,
Potresti fare una cosa semplice semplice,
Se sei registrato metti
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In caso contrario scrivi
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Mi spiego meglio, una volta che hai finito il tutorial lo fai equivalere ad 1, così quando logga non glie lo fa rifare. Ovviamente questa stringa va salvata nel file .ini dell'account.
Dopo sotto OnplayerConnect fai il controllo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creazione tutorial Registrazione

ehm ora ho risolto con il tutorial ma ora ho un problema :cry:
un amico ha un problema con il sistema di affitto veicoli di arizona,come faccio a mettere le auto in affitto?

Ciao, per la gamemode di arizona tagga me, sono il vecchio proprietario di arizona ;)
Che veicolo vuoi mettere in affitto? (dammi pure l'id del veicolo)
 
Riferimento: Creazione tutorial Registrazione

Ne ho preso uno che avevo gia fatto e avevo postato su diversi siti web, il prezzo è da risettare.
#include <a_samp>

#define FILTERSCRIPT

#if defined FILTERSCRIPT
#define AZZURRO 0x33CCFFAA
#define ARANCIONE 0xFF9900AA
#define ROSSO 0xAA3333AA
new Veicolo[10];
new DentroVeicolo[MAX_PLAYERS];
new InAffitto[MAX_PLAYERS];
new vecchioveicolo[MAX_VEHICLES] = (-1);
public OnFilterScriptInit()
{
print("Sistema Affitto Auto V.1 by Rio Caricato");
/* Aggiungere i Veicoli Qui */
Veicolo[0] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[1] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[2] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[3] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[4] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[5] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[6] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[7] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[8] = AddStaticVehicle(DATI);
Veicolo[9] = AddStaticVehicle(DATI);
return 1;
}
public OnFilterScriptExit()
{
return 1;
}

#endif

public OnPlayerConnect(playerid)
{
DentroVeicolo[playerid] = 0;
InAffitto[playerid] = 0;
return 1;
}

public OnPlayerDisconnect(playerid, reason)
{
DentroVeicolo[playerid] = 0;
InAffitto[playerid] = 0;
return 1;
}

public OnPlayerDeath(playerid, killerid, reason)
{
DentroVeicolo[playerid] = 0;
InAffitto[playerid] = 0;
return 1;
}

public OnPlayerCommandText(playerid, cmdtext[])
{
if (strcmp("/affittauto", cmdtext, true, 10) == 0) /* Comandi per affittare un veicolo */
{
if(GetPlayerMoney(playerid) <=1000)return SendClientMessage(playerid, ROSSO, "Non hai abbastanza soldi! (1000$)"); /* Controlla i soldi del player */
if(DentroVeicolo[playerid] == 1)return SendClientMessage(playerid, ROSSO, "Non sei dentro un veicolo Affitabile!"); /* Controlla se è dentro un veicolo Affitabile */
SendClientMessage(playerid, ARANCIONE, "Hai affittato questo veicolo! Non devi uscire, se esci non potrai più usarlo!");
InAffitto[playerid] = 1;
TogglePlayerControllable(playerid, 1); /* UnFreeza il Player */
GivePlayerMoney(playerid, -1000); /* Li toglie 1000, sopra ho usato il GetPlayerMoney, cosi il player non va coi soldi sotto a zero */
return 1;
}
if (strcmp("/lasciaveicolo", cmdtext, true, 10) == 0) /* Comandi per affittare un veicolo */
{
if(InAffitto[playerid] == 1)return SendClientMessage(playerid, ROSSO, "Non stai affittando un veicolo!"); /* Controlla se è dentro un veicolo Affitabile */
SendClientMessage(playerid, ARANCIONE, "Hai lasciato il veicolo che stavi affittando!");
InAffitto[playerid] = 0;
DentroVeicolo[playerid] = 0;
SetVehicleToRespawn(GetPlayerVehicleID(playerid));
return 1;
}
return 0;
}

public OnPlayerEnterVehicle(playerid, vehicleid, ispassenger)
{
if(vehicleid == Veicolo[0] | Veicolo[1] | Veicolo[2] | Veicolo[3] | Veicolo[4] | Veicolo[5] | Veicolo[6] | Veicolo[7] | Veicolo[8] | Veicolo[9]) /* Controlla se il player è entrato in un veicolo Affitabile */
TogglePlayerControllable(playerid, 0); /* Freeza il Player */
SendClientMessage(playerid, AZZURRO, "Questo veicolo è in affitto! Digita /affittauto per affitare il veicolo. Costo: 1000$");
DentroVeicolo[playerid] = 1;
return 1;
}

public OnPlayerExitVehicle(playerid, vehicleid)
{
if(InAffitto[playerid] == 1) /* Controlla se il player sta usando il veicolo in Affitto */
vecchioveicolo[vehicleid] = playerid; /* Setta il veicolo come ultimo veicolo usato */
SetTimer("tornoveicolo", 5000, 0); /* Setta un Timer di 5 secondi.. */
SendClientMessage(playerid, ROSSO, "Torna nel veicolo entro 5 secondi!"); /* Manda un messaggio */
return 1;
}
forward tornoveicolo(playerid, vehicleid);
public tornoveicolo(playerid, vehicleid)
{
{
if(GetPlayerVehicleID(playerid) == Veicolo[0] | Veicolo[1] | Veicolo[2] | Veicolo[3] | Veicolo[4] | Veicolo[5] | Veicolo[6] | Veicolo[7] | Veicolo[8] | Veicolo[9]) /* Controla se il player è in un veicolo Affitabile */
{
SendClientMessage(playerid, ARANCIONE, "Sei Tornato nel veicolo!"); /* manda il messaggio */
}
else /* Se non è dentro un veicolo Affitabile */
{
SetVehicleToRespawn(vecchioveicolo[playerid]); /* Respawna il vecchio veicolo */
SendClientMessage(playerid, ROSSO, "Non sei tornato nel veicolo!"); /* Manda il messaggio */
}
}
return 1;