• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creazione usercounter PHP ( & Vb.net)

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, non è la prima volta che lavoro unendo il php e il vb.net assieme per questioni di praticità e sicurezza, ma, viste le mie scarse conoscenze nel campo dei linguaggi web ci metto sempre una vita per compiere anche l'azione più semplice.
In poche parole, dovreste aiutarmi a creare un modulo in php che, dato come parametro un valore booleano incrementi o decrementi una variabile e la scriva il un file.

Logica

Dal mio programma in .net via httpwebrequest -> Miosito../file.php?Add= (Qui 0 - 1 o Vero o Falso)

Nel programma

Legge il contenuto del file UserCount.txt contenuto nella stessa cartella e lo salva nella variabile NumeroUtenti, se add = 1 quindi vero incrementa numero utenti di uno, altrimenti lo decrementa sempre di uno.
Infine scrive NumeroUtenti nel file iniziale (UserCount.txt), e manda (tramite echo) un messaggio di conferma contente anche il numero di utenti.

Grazie in anticipo.

Un mio (Vano) tentativo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:
Riferimento: Creazione usercounter PHP ( & Vb.net)

Sposto in Assistenza Tecnica. :emoji_smiley:

Riferimento: Creazione usercounter PHP ( & Vb.net)

Già risolto, si può chiudere ;)