Domanda Credete in dio? secondo voi cosa c'è dopo la morte?

Rian

Utente Medio
Autore del topic
12 Settembre 2011
174
0
Miglior risposta
0
La notte mi ritrovo a far sti pensieri... cosa c'è dopo la morte a vostro parere? secondo voi dio esiste? credete in una seconda vita? Insomma raccontate un pò ^^

• Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Credete in dio? secondo voi cosa c'è dopo la morte?

Bah... Sono sempre stato scettico sul fatto che tutto finisca dopo la morte, ma anche sul fatto che dopo si svolazzi in Paradiso... Io credo nella reincarnazione, perchè non posso pensare che sia finita lì... che tutto sia finito lì...
Ieri sentivo su History ( Documentario - Sky ) che dal 2060 l'Uomo vivrà 1000 Anni in più di ora, cioè ogni essere vivente vivrà di media 1000 anni, perchè l'invecchiamento è solo una Malattia e come tutte le altre Malattie prima o poi verrà curata, così come la morte.

Bah... Sono sempre stato scettico sul fatto che tutto finisca dopo la morte, ma anche sul fatto che dopo si svolazzi in Paradiso... Io credo nella reincarnazione, perchè non posso pensare che sia finita lì... che tutto sia finito lì...
Ieri sentivo su History ( Documentario - Sky ) che dal 2060 l'Uomo vivrà 1000 Anni in più di ora, cioè ogni essere vivente vivrà di media 1000 anni, perchè l'invecchiamento è solo una Malattia e come tutte le altre Malattie prima o poi verrà curata, così come la morte.

Ottimo! ti quoto in pieno... secondo me tutto non può essere nato per caso... c'è qualcuno la sopra, Prima o poi si muore, speriamo non finire sotto terra e "vedere nero" in eternità su questo ci spero tantissimo

Dio è il nome dell'ignoranza della gente

La notte mi ritrovo a far sti pensieri... cosa c'è dopo la morte a vostro parere? secondo voi dio esiste? credete in una seconda vita? Insomma raccontate un pò ^^

Io ci credo.
Nessuno può sapere cosa c'è dopo la morte, però quando ero piccolo pensavo sempre in una seconda vita.

La morte non è una malattia... è semplicemente che le prospettive di vita cambiano, 2000 anni fa si campava fino a 50 anni perché il modo di vivere era diverso.
Comunque non credo in Dio.

No, non credo in Dio e sono fermamente convinto che dopo la morte non ci sia nulla. Kaput, fine di tutto.

Ho capito cosa hai visto, Curiosity. Non illuderti, non arriveremo così lontano così velocemente. E quando saremo davvero in grado di usare quel genere di teconologie, saranno comunque troppo costose per poter aiutare più di qualche centinaio, forse qualche migliaio di individui. E comunque, non sarebbe un sistema sostenibile quello in cui troppa gente vive troppo a lungo. Non sarebbero neppure divulgate queste tecnologie.

Per me si pensa che ci sia qualcosa dopo la morte per il semplice fatto della paura del vuoto assoluto, quindi noi umani cerchiamo di riempire quel ''vuoto'' con un nome, un qualcosa. La risposta che piu si avvicina a quella ''cosa'' viene dal campo religioso, infatti si pensa che quel vuoto sia riampito dai tre stati di un anima ossia : Inferno, Purgatorio e Paradiso (Vedi ''La Divina Commedia'') questi tre stati rappresentati in epoche ancora antiche da Dante ci narrano esperienze ultraterrene e ci fanno capire che secondo le persone di quell'epoca (oppure secondo QUELLA persona) ci sia un altro mondo che riempie quel ''vuoto'' con appunto questi tre stati.

Esiste già il bellissimo topic di veg, non vedo perché dovremmo discutere del argomento in questo. Comunque ragazzuoli miei dopo la morte sono sicuro 100 % non si sarà nulla:bastardo: altrimenti tutto ciò che abbiamo imparato in centinaia di anni di ricerche e sperimentazioni scientifiche sarebbe sbagliato..:cry:

Usa il Tasto cerca, c'è già una discussione su questo.. qwe