Credete nel paradiso o nell'inferno?

Christian13

Utente Mitico
Autore del topic
12 Aprile 2010
8.385
104
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi come avete già intuito dal nome del topic sono qui a farvi questa domanda:
Credete nell'esistenza del paradiso o dell'inferno?

Vi quoto un mio messaggio vecchio per dirvi come la penso io:
Christian13 ha detto:
quando si muore non si va da nessuna parte però si potrebbe sognare di vivere una vita nuova
Quindi = Vivere in un sogno.

E voi come la pensate? Esprimete il vostro parere

No, dopo la morte credo non ci sia niente, il vuoto.
La nostra vita termina, come se stessimo dormendo per sempre.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No, dopo la morte credo non ci sia niente, il vuoto.
La nostra vita termina, come se stessimo dormendo per sempre.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
concordo in parte...perchè io credo nei fenomeni paranormali cioè la maggior parte delle persone come detto da te "dorme" ma può accadere che restino in parte in vita

Non possiamo rispondere a questo quesito. E' una cosa ignota sia a noi che agli scienziati.

Io credo che una volta morti non si va' da nessuna parte, ne' in paradiso ne' all'inferno, ma una parte del nostro corpo, l'anima, si distacca ma rimane ancora in circolazione.. Spiegatemi i fantasmi o spiriti come volete chiamarli voi, come fanno ad'essere avvistati?? Scendono dal paradiso o vengono dall'inferno? Voi adesso mi direte: "ma perchè, si vedono?" Io quando ero piccolo, vedevo sempre mia nonna in giro per la casa, e non è l'impressione nè sono diventato ancora pazzo, per fortuna. Un'altro caso, successe a mio padre, vedeva sempre un'uomo dentro la casa il quale lavorava (fà il muratore), non era il solo, ma anche chi lavorava con lui.. La sera, ovvero ogni sera, sentivano dei piatti rompersi al piano di sopra, andando a controllare, non c'era nessuno, neanche i piatti rotti per terra, ma pure i rumori si sentivano.. Quello che ho voluto farvi intendere, che quando uno muore, dov'è morto, lì resta!

P.S: non prendetemi per pazzo, vi ho solo raccontanto la verità di quello che mi successe a me e mio padre per farvi capire quello che volevo intendere ;).

Ultima modifica:
Io credo che una volta morti non si va' da nessuna parte, ne' in paradiso ne' all'inferno, ma una parte del nostro corpo, l'anima, si distacca ma rimane ancora in circolazione.. Spiegatemi i fantasmi o spiriti come volete chiamarli voi, come fanno ad'essere avvistati?? Scendono dal paradiso o vengono dall'inferno? Voi adesso mi direte: "ma perchè, si vedono?" Io quando ero piccolo, vedevo sempre mia nonna in giro per la casa, e non è l'impressione nè sono diventato ancora pazzo, per fortuna. Un'altro caso, successe a mio padre, vedeva sempre un'uomo dentro la casa il quale lavorava (fà il muratore), non era il solo, ma anche chi lavorava con lui.. La sera, ovvero ogni sera, sentivano dei piatti rompersi al piano di sopra, andando a controllare, non c'era nessuno, neanche i piatti rotti per terra, ma pure i rumori si sentivano.. Quello che ho voluto farvi intendere, che quando uno muore, dov'è morto, lì resta!

P.S: non prendetemi per pazzo, vi ho solo raccontanto la verità di quello che mi successe a me e mio padre per farvi capire quello che volevo intendere ;).
Questo è anche un pensiero che hanno in molti.

Io credo semplicemente che il paradiso e l'inferno siano uniti, e l'unico Dio che esiste e che ha creato tutto non rappresenta solo il bene, ma entrambe le parti. Non mi spiego ancora perché la religione cattolica è monoteista se poi crede al diavolo, che, seppur non rappresentato da un Dio, ha comunque "poteri sovrumani". Ah comunque, sono cattolico :emoji_relieved:.

Io credo semplicemente che il paradiso e l'inferno siano uniti, e l'unico Dio che esiste e che ha creato tutto non rappresenta solo il bene, ma entrambe le parti. Non mi spiego ancora perché la religione cattolica è monoteista se poi crede al diavolo, che, seppur non rappresentato da un Dio, ha comunque "poteri sovrumani". Ah comunque, sono cattolico :emoji_relieved:.
Semplicemente perchè Satana è contro il cattolicesimo e quindi anche se considerato un dio per i Cristiani se esiste solo uno , cioè lo stesso Dio.

Semplicemente perchè Satana è contro il cattolicesimo e quindi anche se considerato un dio per i Cristiani se esiste solo uno , cioè lo stesso Dio.

Non ha senso... Non ha assolutamente senso. Perché dovrei considerare come mio unico Dio quello che rappresenta il bene, se il mondo è pieno di odio, invidia e malvagità. A questo punto bisogna pensare che il cristianesimo è stato ideato da speranze e convinzioni che portano il mondo a pensare il meglio e provare a risolvere/abbattere le malattie e quant'altro con delle preghiere :|.

Non ha senso... Non ha assolutamente senso. Perché dovrei considerare come mio unico Dio quello che rappresenta il bene, se il mondo è pieno di odio, invidia e malvagità. A questo punto bisogna pensare che il cristianesimo è stato ideato da speranze e convinzioni che portano il mondo a pensare il meglio e provare a risolvere/abbattere le malattie e quant'altro con delle preghiere :|.
Dillo al vaticano(:censurato:emoji_slight_smile: questo è quello che pensano loro

Ciao ragazzi come avete già intuito dal nome del topic sono qui a farvi questa domanda:
Credete nell'esistenza del paradiso o dell'inferno?

Vi quoto un mio messaggio vecchio per dirvi come la penso io:

E voi come la pensate? Esprimete il vostro parere

Alcune persone credono che dopo la morte termina tutto, mentre altre credono che è dopo la morte che inizia la vera vita (in un mondo perfetto, privo di sensazioni e sentimenti negativi). Io personalmente mi ritrovo in una via di mezzo, sono cattolico ma sotto alcuni aspetti è la scienza a rappresentare meglio il mio pensiero; essendo ottimista posso pensare che non avendo commesso peccati particolarmente gravi mi sia concessa dal Signore un'altra vita/la pace eterna dopo la morte, però guardando le precedenti estinzioni vitali posso anche credere che diventerò solo ed esclusivamente cibo per vermi. Analizzando il tuo parere (dicendo "si potrebbe sognare una vita nuova"), fai chiaramente intendere che il cervello rimanga intatto, in quanto è il principale organo che permette di avere i cosiddetti sogni. Quindi, anziché rispondere alla domanda da te fatta, bisognerebbe prima domandarsi la seguente: cos'è la morte?
Non si sa se avviene una totale decomposizione chimica del proprio corpo, se si spegne la parte materiale (il corpo) e rimane integra quella spirituale (l'anima) o se il cervello non si spegne mai (opzione quasi impossibile quest'ultima, in quanto il cervello in carenza di ossigeno è nullo).

Hai presente cos'eri, com'eri e cosa ricordavi prima di nascere? Nulla. Magari è questa la sensazione post-morte, la stessa che si provava prima di venire al mondo (quindi non c'è nessun paradiso e nessun inferno).

Ultima modifica: