credi in dio?

credi in dio???

• Votatori totali
    22

ikki94

Utente Esperto
Autore del topic
30 Maggio 2008
1.254
0
Miglior risposta
0
come da titolo

credi in dio?

io sono ateo e nn credo in nulla tu?

Non Sò.. Ti posso dire.. che siamo una famiglia cristiana ma io nn vado mai in chiesa.. dalla volta fatta la comunione.. Non Saprei Se Si O No.. Non ho mai avuto segni.. non Saprei :S

CREDO IN DIO ma non nelle chiese...perchè non c'è bisogno di un parroco per parlare con dio..ma puoi avere un rapporto diretto...

(canzone)
io credo in dio, nel cuore di, diiooo, diiooo
xD apposto di naruto xD:emoji_relieved:

Sono cristiano e frequento la chiesa (boy scout,cammino neocatecumenale..) questo nn significa ke sn un santo :emoji_relieved:

Io non credo in dio:
Se dio esistesse il mondo non andrebbe a rotoli come va adesso, non sarebbe popolato da gente cattiva che maltratta quella buona molte volte.
Se dio esistesse le preghiere dei buoni verrebbero esaudite e la fame nel mondo, la guerra, non esisterebbero.
Ecco perchè mi sebmra stupido venerare qualcuno che non ho mai visto solo perchè qualcuno ha scritto che ha fatto cose straordinarie miloni di anni fa.

Si credo in dio ora e sempre nei secoli dei secoli

amen!

:emoji_relieved:

Io, non credo in Dio, e tanto meno nella chiesa, e tanto meno ai conti in banca giganteschi della chiesa, e tanto meno non sopporto il fatto del battesimo, si perchè ragionateci su, quando si è minorenni c'è la maggior parte delle funzioni religiose, battesimo, comunione, cresima, e manca solo il matrimonio, quindi fino a 18 anni bisogna obbedire i genitori, o comunque si è troppo piccoli per poter determinare autonomamente la propria religione o il proprio ateismo, questo significa che magari uno arriva a 40 anni, realizza di essere ateo, e allo stesso tempo è cresimato, quindi fa parte a tutti gli effetti della religione cristiana, senza volerlo, e allora poi si rassegna e si sposa in chiesa, e farà diventare i suoi figli dei buoni cristiani perchè la chiesa vuole così, se non sei cristiano sei un emarginato, sei una pecorella smarrita, insomma hai dei problemi, infatti adesso vi racconto questa storia che mi è capitata l'anno scorso io non frequentando più la chiesa e non andando più a scuola con i miei compagni delle medie e del paesino mi sono un pò distaccato quando il mio vicino di casa viene un giorno e mi spiega che il prete ha detto che io ho bisogno di aiuto perchè sono solo e senza amici, questo perchè nn andavo all'oratorio O_O è una cosa che ancora non ho perdonato a quel prete maledetto, e poi perchè sviluppare questa idea del signore? Cioè loro mi vorrebbero far credere che esiste un uomo gigante che un bel giorno si è alzato e ha creato tutto? E perchè? Glielo ha chiesto qualcuno? Loro vorrebbero dirmi che seppur io mi impegno al massimo non sarò mai grande come "LUI"? In realtà la religione è solo un bisogno psicologico, solo il bisogno di avere qualcuno a dare la colpa oppure qualcuno da venerare, la chiesa lo usa per fare soldi, c'è chi usa la religione per legittimare una guerra ecc...

Non Sò.. Ti posso dire.. che siamo una famiglia cristiana ma io nn vado mai in chiesa.. dalla volta fatta la comunione.. Non Saprei Se Si O No.. Non ho mai avuto segni.. non Saprei :S

pensiamo la stessa cosa :emoji_smiley: xD io penso la stessa cosa :emoji_smiley: (anche io non vado mai in chiesa, famiglia cristiana ecc.. xD)