Crema Mou [Versione diversa e facilitata]

rockkiks

Utente Esperto
Autore del topic
26 Settembre 2008
1.168
0
Miglior risposta
0
Ciao raga irando x la sezione cucine e ricette ho trovato Stardust che spiegava come si fa la crema mou(quella che trovate nel mars o nel magnum in poche parole caramello!) e questo e il link http://www.sciax2.it/forum/cucina-ricette/crema-mou-65554.html io so un metodo piu semplice che vi diro qui sotto:
Difficoltà: facile
ingredienti:
lattina di latte condensato zuccherato (SOLO LATTINE METALLIKE se non lo trovate zuccherto zuccheratelo voi!)
PREPARAZIONE:
1) Mettere la lattina chiusa in una pentola con dell' acqua fino a sommergere la lattina (attenzione ho detto fino a sommergere la lattina non la pentola e la casa xD)

2) Messa nell'acqua fate bollire x 2 o 3 ore (finche non si condensi) spegnete il gas e fatela raffredare!

Finito.Buon appetito [notizia]DA CONSERVARE IN FIRGO[/notizia]

[avvertenza]SE I MOD LO CONSIDERANO UN DOPPIO POST POSSONO ANCHE CHIUDERLO GRAZIE. E CON QUESTO TOPIC NON VOLGIO LEVAR NULLA A STARDUST![/avvertenza]
QUesta e la "versine" facilitata

Ultima modifica da un moderatore:
Questo è il latte già pronto che si trova nei supermercati per ottenere più o meno lo stesso risultato.
E' molto più semplice così ma... se non si ha fretta è molto meglio prepararselo in modo artigianale, viene molto meglio.
Grazie per averla postata.

Questo è il latte già pronto che si trova nei supermercati per ottenere più o meno lo stesso risultato.
E' molto più semplice così ma... se non si ha fretta è molto meglio prepararselo in modo artigianale, viene molto meglio.
Grazie per averla postata.

Quoto,per un cuoco alle prime armi è meglio questa ricetta mentre per chi è un po' + esperto consiglio quella di StarDust....>_>

Grzie star ti ridò le mie scuse si comnque si ottine lo stesso risultato ma e piu semplice

Grazie si vabè che e logiko k la fai e poi la mangi xD

se la conserva x uil 3000 prima della fine del mondo se la mangia xD

Segnalazione inutile, questa ricetta e diversa e anche se tratta lostesso cibo, e facilitata!

Lo dice pure il titolo!
Comunque questo metodo si usa pure per fare il latte pastorizzato!

Buonissimo compro coni e vaniglia e faccio la crema mou Vediamo come vengono i gelati :P

Dovrebbere venire buoni anche se siamo in inverno xD