Crema mou

StarDust

Utente Medio
Autore del topic
2 Ottobre 2008
221
46
Miglior risposta
0
Avete presente il mars? E quella gustosissima crema marroncina e appiccicaticcia che ha fatto venire il diabete a milioni di persone?
Questa è la ricetta per prepararvela a casa, ideale sul gelato, sui biscotti o qualsiasi altro tipo di dolce.

INGREDIENTI:

♦ 400 g di latte
♦ 200 g di panna
♦ 160 g di zucchero
♦ una punta di bicarbonato
♦ 1 o 2 cucchiai di latte per caramellare lo zucchero

PROCEDIMENTO:

1) Mettere in una casseruola lo zucchero con 1 o 2 cucchiai di latte, mettere sul fuoco e non toccare fino a che lo zucchero non caramella diventando marroncino.

2) In un'altra pentola far scaldare il latte con la panna e quando sarà caldo aggiungere una punta di bicarbonato.

(Il pentolino con lo zucchero inizierà a bollire, non toccare)

3) Quando il caramello assume un colore marroncino e lo zucchero è tutto sciolto (non farlo cuocere troppo altrimenti diventa amaro) aggiungere questo caramello alla pentola con il latte e la panna un po' per volta.

4) Far cuocere a fuoco piuttosto basso per circa 2/3 ore mescolando ogni tanto (verso la fine mescolate più spesso per non far attaccare, guardate a occhio quando la consistenza è quella giusta).

5) Lasciare raffreddare e...

La crema è pronta!

A VOI GOLOSI! :banana:​

A me non piace il mars anche se lo mangio e non mi piace appunto per quella crema

Oddio,ottima ricetta ma molto diabetika xD comunque come detto da rockkiks anke a me nn piacciono i mars appositamente per quella crema :emoji_relieved:

QUoto con bigboss comqune stardrust sicuo che le ricette siano tue?!?

QUoto con bigboss comqune stardrust sicuo che le ricette siano tue?!?

Ancora... non mi sono mai preso meriti per ciò che non è mio, non è nel mio stile farlo e non mi interessa di certo farlo per postare due ricette.

Mi stai rendendo un po' pesante una semplice condivisione di conoscenze, sei l'unico tra tutti quanti.

Basta perfavore.

ho solo chiesto.... un po arabiato? comqune lo kiesto x sapre come hai fatto a fare quei rombini....-.- se poi non vuoi dirmelo fa niente.. comnque ho fatto un post dicendo km lo fatta io ti chiedo scusa se ti sto rendondo la cosa "difficile" ma e solo x la mia curisita

Non preoccuparti, parlando le cose si chiariscono sempre.
I rombini li faccio con alt+4, così ♦
xD

♦evviva xD grazie star ♣♠○◘•☻♥♥☻☺ xD

Ultima modifica:
Ma ho solo chiesto una cosa e voi la state facendo grande -.-comqane basta argomento kiuso