Thread obsoleto Crepes alla nutella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lore.

Utente Mitico
Autore del topic
14 Settembre 2010
9.244
79
Miglior risposta
0
Ciao sciax2, oggi vi voglio far vedere come fare le crepes alla nutella. :P
Preparazione
nfgmxz.jpg

Farina 125g
200ml di latte
Sale 1 pizzico
Uova
Ricette3
Zucchero a velo

Ponete in una ciotola dai bordi alti la farina preventivamente setacciata, (lo zucchero, e la vanillina se preparerete delle crepes dolci), 1 pizzico di sale e ½ litro di latte (1). Lavorate il composto (potete usare anche uno sbattitore o il minipimer) fino a che sarà liscio, vellutato e senza alcun grumo.
In una terrina a parte sbattete con una forchetta le uova affinché si amalgamino, poi aggiungetele alla pastella (2) e continuate a mescolare aggiungete il burro sciolto, coprite la pastella e lasciatela riposare per almeno mezz’ora in frigo.
Ponete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente per crepes, fatevi fondere una piccola noce di burro, e quando sarà ben calda versatevi un mestolino di pastella (3) necessaria a coprire il fondo così facendo: ponete la pastella al centro della padella e poi inclinandola e ruotandola, cercate di distribuirla su tutta la superfice oppure a metà, dipende da quanto volete farla grande.
Poi lo spalmate con un cucchiao o con un apposito attrezzo.
23jkarr.jpg

Poi ci mette la nutella dentro, zucchero a velo sopra e con un cucchiaino prendete e spalmate un pò di nutella a striscie.
Fonte:Web
Screen:Web
Buona mangiata ;)​

Ultima modifica:
Riferimento: [SCREEN]Crepes alla nutella[SCREEN]

Booooooooooooooooone :Q_
Ma la cannella bisogna metterla per forza? :emoji_relieved:

Ommioddio, credo mi stia sciogliendo...

Grazie mille per la ricetta, non ho mai provato a farle ^^

Di nulla, comunque guarda, segui passo passo la ricetta con gli screen, verranno la fine del mondo sono davvero squisite ne mangi una vale per tre.
Te le consiglio vivamente.
Ommioddio, credo mi stia sciogliendo...

Grazie mille per la ricetta, non ho mai provato a farle ^^

Le sto facendo adesso :emoji_relieved: @Moto

OK, ho fatto l' impasto ma a cucinarle è impossibile.. Aspetterò mia madre.. Lo chiamata e ha fatto :" Cavolo stai combinando Roby? Ora torno io e ti porto qualcosa da mangiare" :emoji_relieved:

@Moto

@Trynight è facile cucinarle, basta che metti il liquido in padella spandi con il cucchiaio gli fai prendere tutta la forma, e la cuoci ;)
C'è anche screen ::emoji_relieved:si: lo messo proprio per facilitare la cosa è facile dai prova a farne una!
OK, ho fatto l' impasto ma a cucinarle è impossibile.. Aspetterò mia madre.. Lo chiamata e ha fatto :" Cavolo stai combinando Roby? Ora torno io e ti porto qualcosa da mangiare" :emoji_relieved:

@Moto

NO, mi escono tutte spappolate :emoji_relieved:

Molto buone, chiedo a mia mamma di farle ::emoji_relieved:

Fonte tua?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
È questa la fonte -.- @Moto

Smettila di RIppare è la 5°/6° Guida che rippi.

Segnalo.

Ultima modifica:

Ma quale 5/6 guida? o.O ho sempre inserito la fonte vera. -.- e non creare flame.

@Moto non mi dire bugie, c'è anche @Anattup che te lo ha detto!

Ho visto molte guide rippate! Devi inserire la Fonte, non si può inserire "Web".

Allora, punto primo:

- Infraziono tutta la marea di post inutili
- @Moto non dire che la fonte è tua, se la cosa l hai presa da un sito. Devi solo scrivere "Fonte: [La fonte]" la prossima volta fallo direttamente.

Datevi una moderata, creare tutto sto macello per una fonte.

Grande moto :emoji_relieved:
Sto provando adesso spero che mi venga :soso:

Ragazzi, ma qualche volta succede che mi dimentico la fonte mica voglio dire che è mia -.-
Comunque @Cyntax le hai preparate? mandamene due :emoji_relieved:

Ragazzi, ma qualche volta succede che mi dimentico la fonte mica voglio dire che è mia -.-
Comunque @Cyntax le hai preparate? mandamene due :emoji_relieved:

@Moto avevi scritto "Fonte: Mia" -.-

Comunque le ho fatte, ma non servono tutti questi ingredienti che sono elencati :emoji_relieved:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.