Thread obsoleto Crepes Alla Nutella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KiimiKaBrotheR

Utente Attivo
Autore del topic
20 Ottobre 2011
256
0
Miglior risposta
0
La crepe alla Nutella è una golosa tentazione da gustare durante una pausa, per la merenda, per dessert o come spuntino: costituisce un binomio perfetto per gli amanti delle crepes e della crema al cacao e nocciole più famosa al mondo.
Preparare una crepe alla Nutella è alquanto semplice, e il risultato sarà un dolce irresistibile ad ogni età.

Ora Passiamo alla preparazione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scaldate il barattolo della Nutella a bagnomaria per renderla più fluida.
Preparate l’impasto delle crepes ponendo in una ciotola dai bordi alti la farina, la vanillina, il latte e il sale (1), e mescolando tutti gli ingredienti con uno sbattitore o un minipimer. In una terrina a parte, sbattete le uova e poi, sempre sbattendo, incorporatele al composto di latte (2). Lasciate riposare la pastella coperta almeno mezz’ora. Sciogliete il burro in un tegamino e incorporatelo all’impasto, amalgamandolo bene, poi ponete una padella antiaderente per crepes sul fuoco e fatela scaldare, quindi versate al centro di essa un mestolo di impasto (3) (regolatevi in base alla grandezza della padella che userete)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e, inclinando e ruotando la padella, oppure utilizzando l'apposito strumento distribuite l'impasto su tutta la superficie (4). Dorate la crepe per un minuto sul fuoco, poi giratela e fate la stessa cosa sull’altro lato (5); ponetela su di un piatto, spalmatela con un cucchiaio di Nutella (6), piegatela a metà su se stessa e poi ancora a metà, formando così una sorta di ventaglio. Cospargete la crepe di zucchero al velo e servitela.

■ Consiglio
Potete decorare la crepe immergendo un cucchiaino nella Nutella fluida e facendola colare a filo sulla sua superficie; terminate la decorazione cospargendola con lo zucchero al velo.
Fonti : GialloZafferano

Riferimento: Crepes Alla Nutella

Buonissime ^^
Per chi non l'avesse ancora mangiate vi consiglio di prepararvele!

Non sono un amante della nutella, ma voglio provarci. Alla mia ragazza piacciono e le farò domani quando verrà da me :emoji_slight_smile:

Si può anche acquistare una piccola bottiglia per farle ^^
PS: Sono buonissime :buono: ne ho mangiate più di 2 ieri :bye:

Classica ricetta sfiziosa :P

Buonissima, le vado a preparare !

Le crepes ? una delle cose migliori al mondo ownano di brutto :Q___ :bye:

Le crepes sono buonissime! Mi hai fatto venire voglia di mangiarne una, ma purtroppo sono l 1.26 di sera :emoji_relieved:

Mmh..Buonissime specialmente alla nutella :P

Sono deliziose!! Quando esco e mi viene fame mi fermo sempre a comprarne una.

Buonissime... Non hanno nessuna pecca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.