• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

_Zamira_

Utente Attivo
Autore del topic
25 Aprile 2009
262
44
Miglior risposta
0
ciao, premetto di essere moolto inesperto...
io ho creato nel mio forum una pagina php (nei template globali) nel quale ho inserito un codice per una mappa che ho creato con fusion table, ad esempio:

<iframe width="500" height="300" scrolling="yes" frameborder="no" src="https://www.google.com/fusiontables/embedviz?viz=GVIZ&t=TABLE&containerId=gviz_canvas&q=select+col6%3E%3E0%2C+col0%3E%3E0%2C+col1%3E%3E0%2C+col2%3E%3E0%2C+col3%3E%3E0%2C+col4%3E%3E0%2C+col5%3E%3E0%2C+col1%3E%3E1+from+1Y8T9s-FAsEjGrhgrcgCCsxQ8vJpViLikOQGpi0U"></iframe>

visto che è una mappa che sto creando io con tantissime ore di lavoro vorrei evitare che chiunque potesse prenderla e metterla su altri siti

c'è un modo per far si che la mappa sia visibile ma che il codice - fonte sia criptato in modo che non si possa copiare e trasferire altrove ?

come posso fare ?

grazie
 
Riferimento: criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

Sposto in assistenza tecnica di HTML & Editor.

Comunque non c'è modo direi, oh meglio.. Nei sorgenti puoi far apparire criptati i dati, ma eventualmente da ispeziona elemento e firebug apparirebbero quelli normali.
 
Riferimento: criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

quindi non c'è modo di evitare che venga usata su altri siti.... :emoji_slight_frown: ?

ho provato ad esempio iwebtool - html_encrypter e apparentemente cripta il codice ma non so quanto in realtà possa ostacolare gente esperta

può servire o è completamente inutile ?

grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

Beh, credo che oramai tutti conoscano Firebug o ispeziona elemento, quindi è abbastanza inutile..
 
Riferimento: criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

partendo dalla mia ignoranza in materia ho provato a fare ispeziona elemento con chrome e non trovo il codice visibile

firebug non lo conosco ma se mi dici che decripta senza problemi allora mi sembra veramente tutto inutile

grazie
 
Riferimento: criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

Basta andare nell' iFrame e vedere la proprietà src da ispeziona elemento etc.
 
Riferimento: criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

ok, mi arrendo

grazie
 
Riferimento: criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

direi di si...sto seguendo altre strade

grazie
 
Riferimento: criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

Perfetto, sposto e rinomino.