• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Criptare password mysql

alexwarrior

Utente Normale
Autore del topic
9 Agosto 2011
99
10
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un problemone poco tempo fa ho fatto una pagina di registrazione però vorrei sapere come criptare le password suppongo in md5 o non so D: aiutoo xD E mi servirebbe qualcuno che mi indicasse un modo semplice per implementare questo criptatore nel mio form di registrazione ..Ovviamente il form viene utilizzato per far registrare gli utenti in un server di MT2.
Esperti di PHP mi rivolgo a voi D:

Riferimento: Criptare password mysql

Inserisci questo codice nel sorgente del modulo di registrazione:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

No mi dispiace non entra,però la query funge ... Magari vi potrebbe essere d'aiuto questa
Codice:
è la password che mi sono trovato quando ho startato il server....
Anche se ora che ci penso non sembra MD5 ...

No mi dispiace non entra,però la query funge ... Magari vi potrebbe essere d'aiuto questa
Codice:
è la password che mi sono trovato quando ho startato il server....
Anche se ora che ci penso non sembra MD5 ...

Pardon, ti ho dato il codice sbagliato, questo dovrebbe fungere con mysql:

PHP:

Pardon, ti ho dato il codice sbagliato, questo dovrebbe fungere con mysql:

PHP:

Aspetta non mi sono spiegato credo..Io ho creato un server metin2 .Però mi sono anche fatto la pagina di registrazione ricodata da 0 e vorrei avere la query per farmi criptare le password in modo che il client me l'accetti, e la password che ti ho dato prima è quella dell'account che stava nel db quando ho creato il server..

Aspetta non mi sono spiegato credo..Io ho creato un server metin2 .Però mi sono anche fatto la pagina di registrazione ricodata da 0 e vorrei avere la query per farmi criptare le password in modo che il client me l'accetti, e la password che ti ho dato prima è quella dell'account che stava nel db quando ho creato il server..

Appunto ma se tu ti registri e metti come password "ciao" e nel database te la salva criptata come "AAABSHDPJKJH" quando fai il login non devi mettere la password criptata ma devi mettere "ciao".

Si lo so ma ogni password criptata per i server di metin 2 inizia sempre con l'* xD D: e non so se è md5 o cos'altro :emoji_slight_frown: spero che lo screen chiarisca tutto
kd5wci.png

Ultima modifica:

Si lo so ma ogni password criptata per i server di metin 2 inizia sempre con l'* xD D: e non so se è md5 o cos'altro :emoji_slight_frown: spero che lo screen chiarisca tutto
kd5wci.png

No, il primo box non è in md5 ma il secondo si; scusami ma non capisco cosa intendi, dovrebbe loggare senza problemi.

Questa frase non vuol dire niente...

Devi capire come avviene il criptaggio, cioè da dove deriva la parola criptata e che percorso fa per diventare così.
Quindi sono nel fango duro puzzolente...Spero che vi abbia fatto capire D: sono andato dove ho criptato la pass e ho cliccato su mysql ecce cc e mi ha dato questo link qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
però non ci sto capendo altamente un cavolo Qualcuno mi aiuta ?D: Non mi chiedete dove trovi difficoltà...Perché non ci sto capendo un cavolo a priori .

Allora la passoword *A876832A09BDE7BDCC5A216610162FF315C6780C l'ho presa dal db che il server ha generato . capito ?

Allora la passoword *A876832A09BDE7BDCC5A216610162FF315C6780C l'ho presa dal db che il server ha generato . capito ?
Quindi tu hai creato un form di registrazione e vorresti che la password venisse criptata con un algoritmo simile a quello che hai postato tu qui sopra?

Prova

1153289

Quella password viene generata utilizzando la funzione password('PASSWORD') di mysql
Fammi sapere :emoji_slight_smile:

Prova

1153289

Quella password viene generata utilizzando la funzione password('PASSWORD') di mysql
Fammi sapere :emoji_slight_smile:
Esatto ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nelle note c'è scritto che non si dovrebbe usare questa funzione in mysql per le proprie applicazioni. C'è scritto invece di utilizzare md5 o sha1.
Quindi utilizza sha1 per criptare le password del tuo sistema di registrazione ;)