- 25 Giugno 2008
- 799
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ecco qui una mia guida creata completamente da me. E' la mia prima guida e non siate severi...
Allora, iniziamo subito.
Questa guida serve a creare un cronometro con il semplice (ma utile) Linguaggio di programmazione Visual Basic 6.
Ho ripassato anche i dettagli.
Apriamo un nuovo progetto in standard exe.
Creiamo questi oggetti:
- Un label e impostiamo la proprietà caption in "0,00" (senza apici)
- 6 pulsanti con la proprietà caption rispettivamente così:
command1 - Avvia
command2 - Stop
command3 - Registra
command4 - Elimina
command5 - Azzera
command6 - Elimina Tutto
[AVVERTENZA]Non Cambiate i nomi dei pulsanti ma solo la proprietà Caption[/AVVERTENZA]
creiamo ancora:
- Una listbox
- Lo strumento più importante: Il timer
Adesso mettiamo questo codice creato opportunamente solo ed esclusivamente da me.
Ho aggiunto tutte le descrizioni dei comandi in modo che voi possiate comprendere meglio la funzione di questi comandi e magari riuscire a migliorare il programma.
Aggiungete Grafica, eventuali scritte e sfondi, salvate ed ecco il vostro cronometro!
Commentate!
[CC]puzzi[/CC]
Fonte: Solo ed esclusivamente mia. Ripostate pure, ma non modificate e scrivete il mio nome.
Allora, iniziamo subito.
Questa guida serve a creare un cronometro con il semplice (ma utile) Linguaggio di programmazione Visual Basic 6.
Ho ripassato anche i dettagli.
Apriamo un nuovo progetto in standard exe.
Creiamo questi oggetti:
- Un label e impostiamo la proprietà caption in "0,00" (senza apici)
- 6 pulsanti con la proprietà caption rispettivamente così:
command1 - Avvia
command2 - Stop
command3 - Registra
command4 - Elimina
command5 - Azzera
command6 - Elimina Tutto
[AVVERTENZA]Non Cambiate i nomi dei pulsanti ma solo la proprietà Caption[/AVVERTENZA]
creiamo ancora:
- Una listbox
- Lo strumento più importante: Il timer
Adesso mettiamo questo codice creato opportunamente solo ed esclusivamente da me.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Ho aggiunto tutte le descrizioni dei comandi in modo che voi possiate comprendere meglio la funzione di questi comandi e magari riuscire a migliorare il programma.
Aggiungete Grafica, eventuali scritte e sfondi, salvate ed ecco il vostro cronometro!
Commentate!
[CC]puzzi[/CC]
Fonte: Solo ed esclusivamente mia. Ripostate pure, ma non modificate e scrivete il mio nome.