• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Cronometro VB 6

Alefux

Utente bannato
Autore del topic
25 Giugno 2008
799
0
Miglior risposta
0
Ecco qui una mia guida creata completamente da me. E' la mia prima guida e non siate severi...

Allora, iniziamo subito.
Questa guida serve a creare un cronometro con il semplice (ma utile) Linguaggio di programmazione Visual Basic 6.
Ho ripassato anche i dettagli.

Apriamo un nuovo progetto in standard exe.

Creiamo questi oggetti:

- Un label e impostiamo la proprietà caption in "0,00" (senza apici)
- 6 pulsanti con la proprietà caption rispettivamente così:
command1 - Avvia
command2 - Stop
command3 - Registra
command4 - Elimina
command5 - Azzera
command6 - Elimina Tutto

[AVVERTENZA]Non Cambiate i nomi dei pulsanti ma solo la proprietà Caption[/AVVERTENZA]

creiamo ancora:
- Una listbox
- Lo strumento più importante: Il timer

Adesso mettiamo questo codice creato opportunamente solo ed esclusivamente da me.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ho aggiunto tutte le descrizioni dei comandi in modo che voi possiate comprendere meglio la funzione di questi comandi e magari riuscire a migliorare il programma.

Aggiungete Grafica, eventuali scritte e sfondi, salvate ed ecco il vostro cronometro!

Commentate!

[CC]puzzi[/CC]

Fonte: Solo ed esclusivamente mia. Ripostate pure, ma non modificate e scrivete il mio nome.

Perchè cosi complicato??
Ce un modo molto più semplice per timer di uso "Domestico" e con grafica e funzionalità molto "Spartiane"

Ma almeno lo avete provato??
Si era dimenticato di mettere la propietà interval del timer che è 1
e altre cose credo
(scusate se riapro ma mi sembrava opportuno e poi sotto non c'era neanche l'avviso che questo post è vecchio)