Executor

Utente Medio
Autore del topic
24 Marzo 2010
166
0
Miglior risposta
0
Premetto sin da subito che l'unica cosa che non è mia è la recensione. La guida,il download e la recensione è frutto della mia mente :emoji_alien:
Fonte della Recensione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cross Fire è un gioco semplice, e non bisogna avere particolari doti per potersi divertire. Una volta scaricato il client, e ottenuto la registrazione online, si può entrare subito in game, crearsi il personaggio e partecipare a qualsiasi match in corso, come avviene in altri prodotti simili. Sceglieremo noi da che parte stare, o coi terroristi (Black List) o con le Forze Speciali (Global Risk). La differenza fra le due parti risiede solo nella modalità Search&Destroy in quanto i terroristi dovranno piazzare la bomba entro la fine del tempo e gli altri dovranno disinnescarla. Per il resto non vi è particolare differenza di ruolo. Per quanto riguarda il proprio livello, man mano che si gioca si accumula esperienza e si avanza di grado; da semplice Trainee dove chiunque vi guarderà male credendovi un novellino, fino a raggiungere il traguardo di Generale, ma per quest’ultimo ci vorranno mesi (se non anni) di gioco. Ovviamente ci sarà la possibilità di organizzarsi in clan e poter competere con altre squadre, ottenendo punteggi e scalando la classifica generale.

Il marketplace è molto vario, avremo diverse armi a nostra disposizione tra quelle primarie e secondarie (estremamente costose, quindi occhio a quello che comprate), e in aggiunta disporremo di diversi accessori. L’armamentario è tipico degli sparatutto, quindi ritroveremo armi come AK47, G36, P90 e UZI. A differenza di altri prodotti concorrenti, una volta acquistata l’arma scelta non avremo un tempo di utilizzo, bensì la potremo usare fino a quando questa non si romperà. Proprio per tale motivo a fianco vedremo una barra colorata, da verde a rosso. Questa indica appunto l’usura. Altra cosa da notare è il legame tra grado e armi: alcune di queste non potranno essere comprate immediatamente, ma bisognerà crescere di livello e raggiungere la classe richiesta. Per quanto riguarda l’accessoristica, avremo a nostra disposizione diversi strumenti da poter acquistare, come la possibilità di piazzare la bomba in metà tempo e la capacità di fare graffiti sui muri. Molti di questi, infatti, sono estremamente inutili, però curiosi per chi ha qualche spicciolo virtuale in avanzo. Per coloro che invece sono a corto di soldi e non si possono permettere acquisti, durante il gioco vi è la possibilità di raccogliere le armi lasciate da chi è stato ucciso. In questo modo potremo provare quelle ancora bloccate!

Cross Fire è totalmente gratuito, nessuno è avvantaggiato e tutti sono allo stesso livello. Vi è però la presenza del mercato nero sul sito ufficiale, dove chi vuole può acquistare con carta di credito particolari Pack che permetteranno di avere, ad esempio, il doppio dell’esperienza, modifiche al nome, immagini per il clan e varie cose che però non condizioneranno il gioco. Questo è molto importante poiché, a differenza di giochi come Warrock dove chi non poteva permettersi l’abbonamento gold non poteva competere, in questo caso nessuno può essere privilegiato. Tanto di cappello...

Oltre alla classica Search&Destroy descritta in precedenza, potremo sfogarci in battaglie a squadre come Team Deathmatch ed Elimination. Quest’ultima avrà come differenza la obbligatorietà a prelevare da terra una delle armi presenti con conseguenti mappe molto più limitate. Vince chi porta a casa più round. Divertente e curiosa è la Ghost Mode, in cui una squadra giocherà come fantasmi e gli avversari dovranno impedire loro di raggiungere gli obiettivi prefissati. I primi saranno infatti invisibili da fermi e armati di un solo coltello. L’ultimo aggiornamento ha introdotto due modalità aggiuntive: Free For All (classico tutti contro tutti) e una particolare in cui, a squadre all’interno di un arena, ci si dovrà infilzare a vicenda con solamente coltelli. Niente di eccitante ma divertente vedere dieci o più persone scontrarsi a suon di lama.. In linea generale le mappe di gioco son ben realizzate, ci saranno sempre dei buoni appostamenti per coloro che preferiscono camperare rispetto a chi, invece, possiede uno stile di gioco più simile a Rambo.

Dal punto di vista grafico è abbastanza imbarazzante... Ci ritroviamo davvero davanti a un prodotto antiquato dal punto di vista tecnico, infatti, la scelta della Suba Games è stata quella di non puntare assolutamente sul motore grafico bensì sulla giocabilità, rendendo Cross Fire un titolo abbordabile da tutti. Professionisti e non. Mentre in alcuni giochi bisogna avere capacità particolari (le cosiddette skills) per poter competere, in questo caso basta mirare e sparare. Ciò che penalizza molto spesso i prodotti gratuiti è la presenza di server non eccezionali, rendendo molte partite ingiocabili per via del fastidioso lag. In Cross Fire non è un grossissimo problema, vi capiterà spesso di trovare giocatori con un ping molto basso, che saranno leggermente avvantaggiati su di voi, ma un buon giocatore di certo non si farà prendere alla sprovvista. Ogni tanto, invece, avremo di fronte avversari con ping superiori al nostro in cui servirà un caricatore intero per abbatterli. Altro aspetto negativo è la realizzazione della armi; si nota relativamente poco la differenza di caratteristiche fra quelle primarie di base e quelle più potenti, nella maggioranza dei casi sembra che il lavoro principale degli sviluppatori sia stato solamente quello di aumentare la potenza di fuoco (e il rinculo se si tratta di un AK). La realizzazione tecnica di queste è purtroppo insufficiente.. Il sonoro, invece, risulta essere ben curato e convincente, con relative esclamazioni già preimpostate per impartire ordini, direttive o anche solo complimenti ai compagni.

Cross Fire è da intendere come un semplice sparatutto militare online senza pretesa alcuna, se siamo schizzinosi e fino adesso abbiamo scaldato il mouse con titoli come Battlefield, Call Of Duty o anche il recente Combat Arms, forse sarebbe meglio guardare altrove. Il pregio del gioco è la continua presenza degli autori che rilasciano costantemente patch, aggiornamenti e news, puntando molto all’interazione fra i giocatori e alla competizione. Questo è quello che mancava e manca tutt’ora in parecchi giochi, l’idea di poter competere e confrontarsi con altre persone, nonostante l’enorme semplicità del titolo in questione. Al momento la presenza di hacker è abbastanza bassa, anche perché a fine di ogni partita è possibile salvare il replay e rivedere il match da ogni prospettiva, ed è facile capire se qualcuno stava sfruttando bug o quant’altro; assolutamente innovativo, sempre meglio di quei giochi dove anche solo per espellere qualcuno dalla partita in corso bisogna pagare.


Per scaricare Crossfire,basta andare sul sito della nuova Z8Games e clickare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, il che prenderà un po' di tempo,dipende dalla vostra velocità di download. Una volta scaricato,installatelo,credo che non ci sia bisogno di spiegarvi come fare,e scegliete il disco rigido in cui installarlo,perché occupa circa 1 GB di memoria.

I requisiti per giocare sono :

Requisiti Minimi:
CPU :Pentium 4 - 1.5GHz;
MEMORY:512mb;
VIDEO CARD:GeForce 5600 or equivalent class;
HARD DISK:1.2GB;
SYSTEM:Windows XP, Windows Vista and Windows 7;
DIRECT X:9.0 C or later;
INTERNET CONNECTION: Cable/DSL or better.​

Una volta installato,aprite il client e clickate su Start Game. La prima volta vi eseguirà una patch per scaricare i nuovi aggiornamenti. Durerà circa 20 minuti,sempre dipendendo dalla velocità di download. Poi finalmente si aprirà il gioco. Dimenticavo : registratevi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta che il gioco si è aperto,inserite i dati di registrazione e vi si dovrebbe aprire una piccola finestrella per scegliere il vostro nickname. Controllate se è disponibile,e clickate ok. Vi ritroverete nella schermata dei server. Per noi Europei il server dove si pinga meno è il Beta UK Server. Entrate nel server e in uno dei 10 channel e settate i tasti clickando in alto a destra sull'immagine della chiave Inglese. Poi unitevi ad una partita e iniziate a divertirvi. Inizialmente avrete un M16 e un M700. Io vi consiglio di comprarvi da subito l'm4a1 perché è l'arma migliore per i primi livelli. Vi sarà permanente,quindi non vi scadrà mai. Non bisogna avere skills per giocare,è tutto molto facile da capire.


Spero di essere stato d'aiuto,se volete degli screen o non avete capito qualcosa del gioco,o semplicemente essere aiutati a diventare dei buoni giocatori,contattatemi via PM oppure postate quì sotto. Cordiali saluti da Executor.
 
Ultima modifica:
Se hai detto che la grafica non è un granchè, allora non mi piace... Mi sto scaricando Operation 7 :P
 
Ho detto che c'è di meglio,non che è pessima :emoji_smiley: Ora ti posto un video.

[video=youtube;rsjlowuiQl8]http://www.youtube.com/watch?v=rsjlowuiQl8&feature=related[/video]
 
Ehi ciao volevo domandarti una cosa ma il gioco e a pagamento? o e gratis? grazie in anticipo ciauuu ;)
 
Il gioco è totalmente gratuito. Ma per ottenere armi speciali e item speciali bisogna pagare con Z8 Points,acquistabili tramite Euro.
 
Io gioco ad entrambi ma preferisco CF, anche se Op7 ha una grafica migliroe e anche un pò più realistico, ma mi diverto di più a CF
Il mio profilo :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Sì anche io li ho provati entrambi,mi diverto di più su Crossfire come te.
Comunque,caro mio Gibbone,sono Ownhooter lì su Crossfire xD
 
Riferimento: CrossFire Recensione+Guida+Download ecc.

amenon funziona....................dice not aviabile for this region..........aiuto!
 
Riferimento: CrossFire Recensione+Guida+Download ecc.

precisare ke qnd usi un arma e la takka verde diminuisce bisogna ripararla cliccano su repair i soldi per ripararla vi saranno aggiunti nel macht
 
Riferimento: CrossFire Recensione+Guida+Download ecc.

amenon funziona....................dice not aviabile for this region..........aiuto!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

leggi là e chiarirai tutti i tuoi dubbi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
questo è il link per il crossfire europeo dove potrai giocare tranquillamente :emoji_smiley:
 
Riferimento: CrossFire Recensione+Guida+Download ecc.

Scusate perchè lo scarico dal sito e me lo scarica in 2 secondi e nn me lo installa, da dove posso scaricarlo intero? aiuto pls