Crostini gamberi e pomodorini

peera

Utente bannato
Autore del topic
17 Luglio 2008
216
0
Miglior risposta
0
questa ricetta è stata inventata da me.... è un antipasto.
ricetta per: 4 persone
difficoltà: facile
tempo: 10 minuti
ingredienti: 16 gamberetti congelati; 3 o 4 pomodorini piccoli; philadephia; 8 fette di pane; un pezzo di cipolla; olio q.b. ;
oggetti per la preparazione: fornelli o micronde, padella grande;

preparazione:
prendiamo la padella e facciamo un soffritto di cipolla ... se non sapete come si fa... ve lo dico...mettete nella padella olio e cipolla a pezzettini piccoli piccoli e giriamoli in continuazione fino a far prendere all'olio il sapore della cipolla...
ora scongeliamo i gamberetti in micronde mettendoli in un recipiente (NON DI METALLO!) con dell'acqua... oppure per chi non ha il micronde faccia bollire dell'acqua in una pentola e metta dentro i gamberetti per 5 minuti.
a questo punto ( quando i gamberetti sono ormai scongelati e a soffritto finito) inseriamo dentro la padella i gamberetti e facciamoli rosolare (muoverli in continuazione nell'olio fino a quando non sono cotti).
mentre i gamberetti si cuociono tagliamo i 2 pomodorini a fette oriziontali togliendo la parte con il gambo e la parte opposta (il culetto xD) tagliamo le fette fino a farne 16 e bruschiamo 8 fette di pane ( possibilmente farle mooolto fine per renderle croccanti)
quando i gamberetti sono cotti prendiamo il pane che abbiamo bruscato in precedenza e spalmiamo il philadephia sopra dopodichè mettiamo 2 fette di pomodoro sopra e ogni fetta un gamberetto e mettete sopra ogni gamberetto una GOCCIA d'olio... serviteli a tavola e il vostro antipasto è fatto.

ricetta fatta da me e coperta da copyright®
PS: PRIMA RICETTA!
 
Ultima modifica:
sentire questa roba a quest'ora...:emoji_relieved: comunque la provo speriamo sia buona :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved:
 
no ma la posterò appena li rifaccio ^^