- 17 Agosto 2008
- 342
- 0
- Miglior risposta
- 0
[cat=Informazioni]
Pubblicazione: Electronic Arts
Sviluppo: Crytek Studios Budapest
Uscita: 12-18 Settembre 2008
Genere: FPS (Sparatutto in prima persona)
Piattaforme: Microsoft Windows
Requisiti di Sistema:
CPU: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz for Vista), Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz for Vista), AMD Athlon 2800+ (3200+ for Vista) o superiore
RAM: 1GB (1.5GB on Windows Vista)
Scheda video: NVIDIA GeForce 6800 GT, ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore
VRAM: 256MB di memoria grafica
Spazio nell'Hard Disk: 15GB
Scheda audio: Compatibile con DirectX 9.0c
Supporto: DVD-ROM
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP con Service Pack 2 o Microsoft Vista
DirectX: DX9.0c o DX10
[/cat]
Avete mai sognato di essere super forti, super veloci, invisibili, e indistruttibili? mi spiace ma questo non è possibile.
Tuttavia potete continuare a sognare, giocando l'attesissimo titolo prodotto dalla Crytek Budapest, Crysis Warhead, prequel di "Crysis" della stessa casa prodruttrice.
Vi ricordate Psycho? si proprio lui, che ci abbandonò nel bel mezzo dell'avventura per andare ad aiutare un'altra unità. Bene, dovete sapere che lo impersoneremo nell'ultimo capolavoro Crytek.
Micheal Skyes
Micheal Skyes, in arte "Psycho" era un soldato della SAS britannica, arruolato nella Delta Force per la sua ferocia e violenza spietate.
Ecco Psycho, fa paura xD
Il gioco
Come ho sopracitato il gioco vedrà lo svolgersi degli eventi accaduti a Psycho da quando si è separato da Nomad. La Crytek pormette un Gameplay avvincente (e lo possono confermare i video sotto), e anche un Gameplay più fluido.
Il motore grafico, Cryengine 2 è stato modificato e sono state programmate quasi tute le funzioni in Directx9.0! quindi si potrà giocare ad alti livelli di definizione grafica anche su Windows XP.
Come vi sarete chiesti voi, e così molti altri, "se Crysis necessitava di un PC ad elevatissime prestazioni per goderlo al massimo, il nuovo capitolo sarà giocabile solo sui pc della NASA?", la risposta è NO, infatti la Crytek ha sviluppato il gioco in modo che tutti ci possano giocare (Vedi i requisiti di sistema sopra ).
Il gioco non mancherà certo di effetti grafici ai livelli della realtà ovviamente, infatti è stato migliorato il gioco anche sotto questo aspetto.
Le mappe sono state ampliate tutte, e l'intelligenza artificiale degli NPC è stata nettamente migliorata, quindi il gioco sarà ancora più impegnativo.
Riguardo alla Nanotuta non si hanno informazioni di aggiornamento, quindi penso proprio che rimarrà uguale (anche se gli sviluppatori hanno detto che ci sarà una sorpresa).
b00m! che bello avere un tank blindato! a 18 anni lo chiederò a mio padre xD
Armi e Veicoli
Ovviamente non mancheranno le nuove armi e nuovi veicoli, i quali sono stati aggiunti ai precedenti. Per quanto riguarda i veicoli per ora si sa solo di un Tank blindato (Vedi foto sopra) e di Hovercraft.
Tra le armi invece si farà spazio al lanciagranate e alla mitraglietta Ay69, quest'ultima può essere usata anche in modalità doppia (Vedi foto sotto).
Ma la Crytek assicura anche molti altri veicoli e armi!!
Mitragliette Ay69 in modalità Doppia
Multiplayer
Per quanto riguarda il multiplayer, i giocatori si erano lamentati del fatto che nel primo capitolo, la nanotuta era disponibile solo nella modalità Power Struggle, dove entrambe le squadre dovevano riuscire ad abbattere la fortezza nemica. In Crysis Warhead invece, gli sviluppatori affermano che ci saranno nuove modalità di gioco, (sperando ci sia ovunque la nanotuta .)
Effetti grafici ad alto livello con il motore Cryengine nettamente migliorato.
Prezzo
Gli sviluppatori hanno affermato che il gioco non supererà i 60$, ovvero i nostri 40€. Quindi sarà un gioco alla portata di tutti. Inoltre sarà disponibile un DVD Special Edition solo in giappone con contenuti inediti in 2 DVD extra.
Curiosità
Crysis sarà un serie? ebbene si, l'amministratore delegato della ea ha rivelato che Crysis sarà composto da una trilogia, Crysis, un Prequel e un Sequel. Pensate che tutto è stato realizzato da professionisti di altissimo livello, persino per l'audio è stato chiamato il team di "Bioshock" vincitore del premio, miglior qualità audio. Crysis Warhead ha tutti i requisiti per diventare il gioco dell'anno su tutti i punti di vista.
Beh che dire, ancora deve uscire il secondo e io già immagino il terzo. Con un team così ci si può aspettare tutto .
Commento Personale
Se Crysis mi aveva stupito, Crysis Warhead mi ha accecato con i suoi infiniti miglioramenti e innovazioni, e soprattuto guardando solo dei video. (Se quando esce Crysis Warhead scompaio per un pò non allarmatevi )
Un ottimo gioco non ce niente da dire, si può solo dare un 5 stelle su tutto, complimenti ai ragazzi Crytek ;).
Video
Trailers
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Gameplay
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Giudizio Finale
La grafica si merita un bel 5 stelle nonostante io abbia visto in azione Crysis Warhead solo in alcuni Video (che trovate qui sopra).
L'Audio è ancora da valutare poichè da un semplice video non si può cogliere la reale qualità, perchè gli Encoder rovinano di molto il suono .
La giocabilità e la longevità si vedono dai video e dalle informazioni che abbiamo in mano quindi io dico un bel 5 stelle.
Il rapporto qualità/prezzo è secondo me sbilanciato, dovrebbe costare di più :O, però mi va bene anche così ;) 5 stelle anche qui.
Grafica
Audio
-------------------------
Giocabilità
Longevità
Rapporto qualità/prezzo
Audio
-------------------------
Giocabilità
Longevità
Rapporto qualità/prezzo
Valutazione Finale: