• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

cubo 3d

Damiano Dotto

Utente Master
Autore del topic
7 Maggio 2009
2.275
60
Miglior risposta
0
ciaoooo a tutti !!! Sto prendendo a testate il muro x cercare di creare un cubo 3d fatto da 4 form (o 6 per sopra e sotto) questo deve ruotare con il muose in vb6 ....è da un mese che ci provo ma non ci riesco ....mi aiutate????:cecchino:

praticamente 6 form ... attaccati da formare un cubo .... e se ad esempio muovi il mouse a destra il cubo ruota a destra .... ecco ....tipo il cube di linux
capito????:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto: nn riesco a farlo!!!!:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

ti sembra semplice ma ci sono una miriade di codici che non conosci sicuramente per realizzarlo, dovresti creare tu 6 form e dargli la posizione nello schermo, poi al load del 1° metti form2.visible = true e così per gli altri form. per il mouse esiste mouse move e metti che si spostino i form quando va a destra, o magari metti qualcosa che avverte quando il mouse va a destra, oppure metti che quando clicca un bottone se sta a destra si muove... fai tu, secondo me se non conosci abbastanza codici non ce la fai. studia studia e studia hai tutta l'estate davanti

Ti do solo un piccolo codice in C# e DirectX9 per creare un cubo =)

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

poi devi reinderizzalo
Codice:
e solo un pò di codice in C# in vb6 e ancora piu lungo e devi usare
perforza le Directx o 7 o 8 le 9 non le puoi usare :P
:ciao:

allora... fai su paint tutti i quadranti che formeranno il cubo, poi li salvi e li metti su un form, tutti con image diverse... es: image1 image2 image3 image4 image5 image6.
e formi un cubo unendo tutte le immagini.
poi aggiungi un modulo e metti questo codice:
PHP:

successivamente fai su paint altre immagini che saranno i lati che si muoveranno.
metti le immagini sul form dove vuoi che si muoveranno quando l'utente premerà la freccia destra
poi nel form metti:
PHP:

è mooooooolto complicato.

infatti lascia stare altrimenti cambia linguaggio usa uno specifico per i gioco come darck basic ;)

non scoraggiatelo, mi ricordo quando neanche io riuscivo a creare programmi in visual basic, però continuando ho imparato! quindi caro hackme come ti ho detto prima, studia studia e studia!

ecco un semplice cubo in vb6 che gira

PHP:

Crea un timer e chiamalo timer1

cmq per queste cose ti consiglio il C# ma anche per le altre cose
il C# sarà un pò più difficile però ci fai tutto e risparmi tempo e righe di codice ;)

Giusto, scusa mi sono scordato di dirti che dvi creare delle barre
ecco il source completo e funzionante

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
1 senza il form è impossibile caricare le source.
2 lui non vuole che il cubo si muova in automatico ma bensì che se il mouse va a destra si muova a destra... oppure se preme la freccia destra gira a destra..

1 senza il form è impossibile caricare le source.
2 lui non vuole che il cubo si muova in automatico ma bensì che se il mouse va a destra si muova a destra... oppure se preme la freccia destra gira a destra..

Ho capito cosa vuole gli ho solo fatto un esempio cervellone

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E per ste cose ancora usate vb6? Aggiornatevi il mondo va avanti.
A me sembra che andiamo sempre peggio invece di andare avanti andiamo sempre piu indietro.

E allora? Non posso esprimere le mie opinioni?
Comunque chiudo quì.
@Hackme se vuoi il source in C# chiedimelo via PM e commentato e funziona perfettamente come il Cubo di Linux, io co sta gente non ci voglio condividere niente.