Curiosità sui Rasengan

Francescop93

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
10 Giugno 2007
14.539
0
Miglior risposta
0
Il Rasengan (螺旋丸) è una tecnica inventata dal Quarto Hokage in persona, che per completarla e perfezionarla, ha impiegato tre anni. E' stato infatti lui in persona ad insegnarla al suo maestro, ovvero Jiraya, il quale, poi, l'insegna a Naruto (Figlio del 4° Hokage).
Qui viene la parte migliore... :-)
Voi sapevate solamente che le uniche persone che sapevano usare il rasengan, erano Jiraya e Naruto... (e ovviamente il 4° Hokage). Ma non è cosi ^^
Minato Namikaze, Yondaime (il 4° Hokage) ha insegnato questa tecnica (rasengan) anche a Kakashi Hatake. Vi chiederete perchè... beh, Kakashi è stato allievo del 4° Hokage, e vi posto anche una foto:


dwrjwo.jpg


Approfondimenti sul Rasengan:
Consiste nella rotazione del Chakra fatto fuoriuscire dalla mano, in modo da creare un vortice di energia in grado di bucare, rompere, trafiggere e far volare l'avversario. Il Rasengan occupa il secondo grado dei sei gradi di difficoltà delle tecniche, infatti per apprenderlo e saperlo padroneggiare con maestria sono necessarie tre prove da superare, ognuna più difficile della precedente.

Ecco i tipi di Rasengan:

Oodama Rasengan (che sta per "Rasengan superiore"

Naruto dopo essersi allenato per 2 anni e mezzo con Jiraiya, sviluppa una nuova forma di Rasengan, l'Oodama Rasengan.
Si tratta di un Rasengan di dimensioni superiori al normale. Per utilizzare questa tecnica Naruto deve creare un clone di se stesso, mentre la sua copia imprime la rotazione, il corpo originale immette chakra in continuazione raggiungendo così una forza distruttiva molto superiore al normale. Infine, l' attacco viene portato a termine sia da Naruto che dal clone. Per eseguire questo jutsu, Naruto deve utilizzare il chakra di Kyuubi.
Questa tecnica è utilizzata appunto, nello Shippuden, intorno alle prime puntate, nello scontro tra Itachi Uchiha (Akatsuki) e il team Kakashi (composto da Kakashi Hatake, Sakura Haruno, Naruto Uzumaki), nella missione di salvataggio del Kazekage del villaggio della Sabbia, Gaara, che era stato rapito dall'Akatsuki dopo uno scontro.
Per quanto riguarda il colore di questo rasengan, è circa lo stesso di quello normale.
Ecco un'immagine dell'Oodama Rasengan:
142wieh.jpg


Quindi, soltanto quattro persone note sono in grado di utilizzare il Rasengan: il Quarto Hokage, Jiraiya, Kakashi Hatake e Naruto. Dei quattro, tuttavia, soltanto Naruto è stato in grado di completare la tecnica, come aveva progettato di fare il Quarto Hokage. Questi infatti pensava di riuscire a infondere l'elemento del proprio Chakra nel Rasengan (vedere chakra elementale), ma a causa della troppa difficoltà nel controllare la tecnica, l'Hokage rinunciò. Dopo aver scoperto di possedere l'elemento vento, Naruto inizia un allenamento specializzato con Kakashi e Yamato per completare il Rasengan. Per riuscire a completare la tecnica è costretto ad utilizzare due copie di se stesso: mentre l'originale fornisce il Chakra, una copia gli dà la forma del Rasengan e la seconda vi infonde l'elemento vento.
Kakashi, inoltre, afferma che un simile utilizzo delle copie sarebbe stato impossibile non solo per lui, ma persino per il Quarto Hokage.

Dopo un durissimo allenamento, Naruto riesce infine ad imparare la tecnica, che sfoggia per la prima volta nello scontro con il membro dell'Akatsuki, di nome Kakuzu, e salva Kakashi... Poi entrambi riescono a sconfiggerlo. Il Rasengan con l'elemento vento presenta una forma simile ad uno Shuriken, da cui prende il nome, Fuuton - Rasenshuriken (風遁・螺旋手裏剣, Arte del vento - Shuriken Rotante).
Ecco un'immagine di questo Rasengan:
qywqdd.jpg


La tecnica deve essere portata direttamente all'avversario, un pò come il normale Rasengan.
L'avversario che ne viene colpito riceve inizialmente una spinta propulsiva al termine della quale viene sprigionata la vera energia della tecnica, che colpisce la vittima con innumerevoli colpi ad una frequenza tale che nemmeno lo Sharingan di Hatake Kakashi è in grado di percepirli tutti. Come affermato da Sakura, tuttavia, il Fuuton Rasengan, oltre ad essere una tecnica letale per gli antagonisti, lo è anche per Naruto stesso che, se non usa una copia per colpire, dopo averla usata presenta numerose fratture multiple sul braccio usato per lanciarla. Il Chakra di vento infatti si suddivide in minuscoli aghi che attaccano le cellule sia dell'avversario che di Naruto, recidendo i collegamenti fra i nervi.
Per questo motivo Tsunade suggerisce a Kakashi di impedire a Naruto di usare ancora una volta questa tecnica. Bisogna considerare però un altro aspetto importante, da molti ignorato: quando arrivano Naruto e Yamato per aiutare Kakashi, Yamato dice a Kakashi che Naruto non ha ancora finito di completare il Rasenshuriken, ed è più o meno a metà, quindi quello non è la tecnica completa, ma ancora una forma incompleta. Per ora non si sa se la forma completa abbia una ripercussione sull'utilizzatore o qualche effetto aggiuntivo o deve essere ancora completata.

Rasengan Supremo

Questa versione del Rasengan è simile a quella originale e al Rasengan Superiore, ma molto più grande. Probabilmente l'unico ninja capace di utilizzarlo è il ninja leggendario Jiraiya( anche se molti ritengono che anche Naruto sia capace di usarla). Viene utilizzato per la prima volta nel capitolo 377 del manga, quando Jiraiya in Modalità Eremita si scontra con Pain che tuttavia riesce ad assorbirla grazie ad uno dei suoi sei corpi, il più grasso, che ha la capacità di assorbire le tecniche avversarie senza riportare danni.

Questi sono i Rasengan, per cosi dire, "ufficiali".

Vi sono altri Rasengan, ideati ed utilizzati da Naruto:

Rasengan Nirentotsu

Questa variante è ideata da Naruto, e consiste nell'accumulo di chakra in entrambe le mani cosi da creare due sfere ciascuna di potenza pari al normale Rasengan.

Rasengan fuso con elementi/Neon Rasengan

Questa variante viene elaborata da Naruto, che ingloba nella sfera di Chakra anche i raggi o lunari o solari (a seconda dell'ora) dando cosi più potenza al rasengan e gli da anche una notevole luminescenza. La tecnica risulta più efficace con l'influsso della luna, infatti se vi sono i raggi solari essa avrà una potenza pari a 10 volte il normale Rasengan se invece ci fosse la luna esso sarebbe 15 volte superiore.

La tecnica del Rasengan con i raggi lunari, viene per la prima volta utilizzata appunto da Naruto, nel 3° film.
Naruto sfrutta l'energia lunare, creando un potente rasengan, addirittura un pò più più grande dell'Oodama Rasengan, e come colore, circa uguale a quello del normale rasengan.
Mentre il rasengan con i raggi solari, viene utilizzato da Naruto nel 1° film:
Ecco un immagine:

2pzjnvc.jpg


Ecco un immagine con il rasengan di Naruto che sfrutta i raggi lunari:

awzzwo.png

2j68mxs.png


Akai Rasengan

Questa è una versione notevolmente avanzata del Rasengan ideata da Naruto per sfruttare il suo enorme chakra.
Egli accumula una notevole quantità di chakra nella mano e la sfera, per questo accumulo enorme accumulo di Chakra, diventa di colore rosso/arancione. La potenza di quest'attacco risulta essere 20 volte superiore al normale Rasengan.
Questa tecnica viene per la prima volta utilizzata da Naruto nel 2° film, che crea un rasengan di colore rosso/arancione molto potente, di dimensioni uguali a quello del rasengan normale.
Ecco un'immagine che ho ricavato da 2° film:
nmxnc7.png



Bijuu Rasengan

Questa è una variante elaborata da Naruto per sfruttare anche il chakra di Kyuubi racchiuso nel suo corpo. Naruto ingloba il chakra del Bijuu (Questo termine, tradotto in italiano, significa "demone con la coda") all'interno della sua sfera creando un vortice di energia tra i 2 sistemi circolatori.
Cosi facendo, Naruto crea una sfera di notevole potenza al numero di code del demone moltiplicate per la potenza dell'Akai Rasengan.
156aj5f.gif


Alcune info le ho prese da Wikipedia, per il resto, è tutto opera mia :-)
PS Su Wikipedia tutti questi approfondimenti non si trovano ;P;P :bravo:
 
gia sapevo tranne quello sole-luna O_O x il resto di kakashi e i vari rasengan gia sapevo cmq bella guida ;)
 
Guarda ora, ho aggiunto le immagini dei rasengan ^^ guardale visto che non li hai mai visti e sentiti il rasengan luna e sole.

Comunque, grazie mille ^^;P
 
Già... Voglio sapere il più possibile su Naruto ;P

PS Minato Namikaze (Il 4° Hokage) aveva, il desiderio di diventare Hokage (come suo figlio, Naruto). Un giorno lo divento, ma purtroppo dopo un anno da aver realizzato il suo sogno, si sacrificò per imprigionare il demone nel corpo del figlio, Naruto...
Questa è un'altra curiosità... Un pò triste, ma piacevole da conoscere
 
Francesco.....ma bravo!.......come sempre informatissimo su naruto...grazie! di tutto!
 
Ecco, lo ha detto xD ;P Sono un fan sfegatato e appassionatissimo di Naruto ;P
 
Francesco Fidati So Quanto Te :emoji_slight_smile:

Sto Creando Un Topic Speciale Che Aprirò Più Avanti, Rimarrai A Bocca Aperta :p

Comunque Stiamo Andando Un Pochino Off Topic xD
 
prevedico le idee :emoji_slight_smile: comunque meglio sapere che ce ne sono 2 di fan sfegatati e non solo francesco ;)
 
Fregatene xD non penso che qualcuno mi possa lasciare a bocca aperta su Naruto :-)
 
Francesco Fidati So Quanto Te :emoji_slight_smile:

Sto Creando Un Topic Speciale Che Aprirò Più Avanti, Rimarrai A Bocca Aperta :p

Comunque Stiamo Andando Un Pochino Off Topic xD

No! Vortix ci dubito xD Io a Francesco lo conosco bene ed è un'appassionato di naruto di quelli mai esistiti infatti lo conoscono anche i miei amici nella realtà come Andrius e molti altri che non sono registrati sul forum... Cmq Bellissimo topic ;P