• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Da cosa cominciare - Photoshop

Quickregister

Utente Medio
Autore del topic
4 Settembre 2014
104
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sono entrato nel mondo della programmazione e perciò necessito di saper usare un programma di grafica. Ho Photoshop CS4, e se possibile vorrei un elenco di qualche guida per poter iniziare da zero.
P.S: Ho cercato sul forum, ma noto che le guide sono molto generiche

Re: Photoshop

Ciao a tutti, sono entrato nel mondo della programmazione e perciò necessito di saper usare un programma di grafica. Ho Photoshop CS4, e se possibile vorrei un elenco di qualche guida per poter iniziare da zero.
P.S: Ho cercato sul forum, ma noto che le guide sono molto generiche
CS4 è un po' vecchiotta come versione, ti consiglierei di comprare CS6, in quanto ha molte più funzionalità ed è anche un po' più semplice da usare rispetto ai precedenti, in quanto io personalmente riscontravo dei problemi con le vecchie versioni, nel senso che non riuscivo a capire determinate cose.

Puoi trovare dei tutorial su Youtube(se esistono ancora tutorial per CS4 :emoji_relieved:), perchè ti ripeto che la versione essendo abbastanza vecchiotta, è difficile trovare determinate cose per quel programma, in quanto aggiornandosi, essi si aggiornano anche loro con le nuove versioni e non restano indietro. ;)