Domanda Da dove, perché e quando?

LuixFenix

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Settembre 2008
502
0
Miglior risposta
0
Volevo proporre questa domanda a voi, gente di sciax2 dato che vi ritengo gente molto colta (Par la maggior parte).
La mia vita e' torturata da questo pensiero ormai da mesi...quasi anni, anche se sono molto giovane ( 12 anni ), in genere queste domande dovrebbero porsele persone adulte ovvero persone con una mente più razionale di noi ragazzi!
La domanda...in verità le domande sono le seguenti: Da dove siamo nati? Chi ci ha creato o cosa? Con quale scopo siamo venuti su questo mondo? Solo per vivere e soffrire? Dove finiremo quando la nostra vita terminerà? E per ultima ma non meno importante...Noi abbiamo un'anima o siamo solo impulsi elettromagnetici capaci di pensare e avere una coscienza?

Vi prego di rispondere seguendo la scienza, ma anche la religione e il vostro istinto.

PS: Vi prego di non rispondere con frasi come: "Sei giovane, Vivi la tua vita, Non preoccuparti" ecc...

Riferimento: Da dove, perché e quando?

Da dove siamo nati? Chi ci ha creato o cosa? Con quale scopo siamo venuti su questo mondo? Solo per vivere e soffrire? Dove finiremo quando la nostra vita terminerà? E per ultima ma non meno importante...Noi abbiamo un'anima o siamo solo impulsi elettromagnetici capaci di pensare e avere una coscienza?

Sai quanti scenziati studiano la vita,la creazione della terra etc per dare delle risposte concrete e veritiere? Purtroppo queste risposte non sono state ancora date e tanto meno possiamo darle noi..O meglio,puoi dartele secondo il tuo pensiero.

Se sei religioso,ti affidi alla teoria di Dio etc..

Mentre se sei ateo ti affidi alla teoria del Big Beng e del "brodo primordiale".

Da dove siamo nati? Chi ci ha creato o cosa? Con quale scopo siamo venuti su questo mondo? Solo per vivere e soffrire? Dove finiremo quando la nostra vita terminerà? E per ultima ma non meno importante...Noi abbiamo un'anima o siamo solo impulsi elettromagnetici capaci di pensare e avere una coscienza?

Vi prego di rispondere seguendo la scienza, ma anche la religione e il vostro istinto.

PS: Vi prego di non rispondere con frasi come: "Sei giovane, Vivi la tua vita, Non preoccuparti" ecc...

Purtroppo nessuno sa ancora da dove siamo nati.
La terrà è stata creata dal Big Bang o almeno così dicono, e siamo qui per far crescere la mente umana.

Purtroppo ci sono molti dubbia a riguardo, soprattutto per la domanda: "Noi abbiamo un'anima o siamo solo impulsi elettromagnetici capaci di pensare e avere una coscienza?".
Io come sempre, consiglio di non pensarci (alle domande che ci hai fatto) e di vivere la vita giorno per giorno, magari sperando in un futuro migliore, perché tanto la vita è una.

Siamo nati dal contatto di due corpi, maschile e femminile. ::emoji_relieved:si:
No, seriamente: molti scienziati ancora si pongono queste domande, ma non ancora sono riusciti a trarre risposte... io mi godo la vita finchè posso e non mi faccio questi problemi.

Allora io la penso in questo modo... siamo Nati per vivere e per avere un vissuto sulla Terra. Il nostro scopo è quella di viverla al meglio. Io credo che quando la vita finirà non ci sarà nulla o se ci sarà qualcosa sarà riservata solo a pochi :emoji_relieved: quindi cerco di vivere al meglio questa vita che la vedo come un' opportunità da sfruttare al massimo :emoji_slight_smile:

Non siamo certi di una risposta...
Queste domande sono state poste dal mio prof di Religione (non sembra religioso,anzi ci fa lezioni di scienza,storia e qualcosa di religione) sono domande a cui l'uomo da tanti anni sta ancora cercando di darsi una risposta.

Io ho tutti questi dubbi che solo dopo la morte potremmo sapere.

Comunque non preoccuparti di questi problemi,sennò saranno una specie di agonia!

Queste sono, sono state e saranno per sempre i limiti della mente dell'uomo. Benvenuto nell'universo :emoji_slight_smile:
Per la domanda "Che motivo ho di esistere", saprai dare la risposta quando avrai un posto nella società e capirai le tue ambizioni.