• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto da dove posso imparare il linguaggio html?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federicoxxxx

Utente Medio
Autore del topic
20 Marzo 2011
106
0
Miglior risposta
0
ragazzi mi postate una guida o un forum dove posso imparare il linguaggio html plsss :banana::banana:

Riferimento: da dove posso imparare il linguaggio html?

Cosa c'entra l'html con il C/C++?
Comunque vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Per imparare le basi dell'html e poi impara il CSS per la grafica e lo stile della page!

Io quel poco di HTML che sò, l'ho imparato prendendo le source delle pagine, guardo come sono formate e leggo il codice e dà lì capisco come fare una pagina in quello stile :emoji_slight_smile:
E' un metodo un po' "rozzo" ma impari meglio (secondo me).
Se proprio vuoi impararti per bene l'HTML segui il consiglio di @Patrizio99 e vai su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

si, il migliore è HTML.it trovi un sacco di guide ottime! Puoi imparare molto!

Ah, vedo che siete tutti d'accordo con me! Menomale ^^''
Se posso aggiungere su HTML ci sono anche le guide per i CSS che danno un buon stile alla pagine, tuttavia i CSS non hanno editor grafici e quindi ti conviene imparare anche un po' ad usare photoshop per i pulsanti.
Ti dò i due effetti dei bottoni più usati:
I RollOver(#div :hover)
E i cambi di colore, sempre con :hover e cambi il background-image o il background color.
@walter4991 : Potresti spostare in Html->Assistenza Tecnica e chiudere?Le risposte sono state abbondantemente date(credo)

Ultima modifica:

Non sono moderatore di questa sezione, taggate i moderatori della sezione oppure usate la funzione per segnalare.

E' un ottimo forum ...

Guarda che la e era proprio una congiunzione non un verbo.

" su HTML.IT ci sono delle ottime guide e un ottimo forum "

perché, nel caso non lo sapessi, il forum è una parte di html.it. Quindi html.it NON è un forum ...

(caro Darken, penso di sapere quando si usa il verbo e quando la congiunzione ... rifletti prima di rispondere).

E' poco chiaro come testo, tende a far cadere in inganno. Non avrei fatto quella non-correzione se tu avessi scritto "...e un otttimo forum".
Capita.

E' poco chiaro come testo, tende a far cadere in inganno. Non avrei fatto quella non-correzione se tu avessi scritto "...e un otttimo forum".
Capita.

Bastava non correggere e chiedere ... "intendevi ... e un ottimo forum?"

In ogni caso, non può indurre all'errore se si sa di cosa si parla e se non lo si sa, si va a controllare.

Bastava non correggere e chiedere ... "intendevi ... e un ottimo forum?"

In ogni caso, non può indurre all'errore se si sa di cosa si parla e se non lo si sa, si va a controllare.

basta flame e commenti che non c'entrano niente! -.-

(non voglio risposte a questo commento del tipo: Non sei un mod, ecc..., ho scritto questo commento perchè non ha senso litigare per un "e") :facepalm:

Ultima modifica da un moderatore:

"Basta ... non voglio ..."

Non sei un moderatore e nessuno ha chiesto la tua opinione.

Nessuno sta "litigando", ma solamente si sta chiarendo un intervento. Dedicati a dare altre risposte.

"Basta ... non voglio ..."

Non sei un moderatore e nessuno ha chiesto la tua opinione.

Nessuno sta "litigando", ma solamente si sta chiarendo un intervento. Dedicati a dare altre risposte.
Nothing lo sai che tutte queste cose non centrano con il topic? Soltanto i moderatori dovrebbero correggerele cose >.< non sei mica il Dio
Comunque sezione sbagliata, ma se tu Francesco vorresti imparare l'HTML potresti cercare su youtobe oppure su HTML.it ma su youtobe ci sono guide in video e quindi dovresti vederti tutto il video piano piano e copiare tutto in un file .html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.