Info Da Pirlo a Del Piero Tante stelle "libere"

Remix10

Utente Attivo
Autore del topic
23 Maggio 2010
303
22
Miglior risposta
0
C_3_Media_1136051_immagine_oleft.jpg


È lunga la lista dei giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e quindi potenzialmente ingaggiabili a costo zero per la prossima stagione




I nomi principali sono tre: Alessandro Del Piero, Philippe Mexes, Alessandro Nesta. Basterebbero questi giocatori per rendere lussuosa la lunga lista dei giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e quindi potenzialmente ingaggiabili a costo zero per la prossima stagione. Da sabato scorso, tutti i giocatori in scadenza sono «trattabili» dai nuovi club che possono proporre offerte dirette senza passare attraverso le società attualmente proprietarie del cartellino. Proponiamo i nomi più importanti nella tabella a sinistra.

PROVE DI DIALOGO
Restando ai tre già citati, il denominatore comune c’è, ed è plurimo: i giocatori hanno tutti voglia di prolungare, le rispettive società stanno tutte prendendo tempo, seppur per ragioni e con strategie differenti. Del Piero bussa alla Juve, che però lancia segnali contrastanti. Sembra di capire, ascoltando e leggendo le dichiarazioni dei dirigenti bianconeri, che Alex in corso Ferraris è considerato sì «una colonna», «una icona» (per citare alcune delle espressionispese a rotazione), ma scarseggiano ancora le certezze sul suo futuro. Mentre lui continua a ricevere stimoli e offerte dallaMLS, la lega americana. Nesta ha ribadito, in una intervista esclusiva al nostro giornale lo scorso 17 dicembre, di voler giocare ancora un anno con il Milan: in via Turati per ora regna il silenzio, unico indizio l’annuncio di Galliani riguardo ai rinnovi di contratto che si discuteranno solo in primavera. L’ultimo è Mexes: che proprio a fine anno ha puntualizzato «voglio restare alla Roma»; però la situazione del club giallorosso, in vendita e in stallo dal punto di vistadelle strategie contrattuali, non consente al momento previsioni credibili. Anzi, Mexes è uno degli indiziati a cambiare maglia dalla prossima stagione, avendo già ricevuto offerte da Milan,Inter, Chelsea.


corrieredellosport.it