• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Da programmatore esperto a webmaster... come fare?

pietro94

Nuovo utente
Autore del topic
2 Marzo 2010
10
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sn pietro 94... è da un pò di tempo ke nn entro in questo forum per questioni di tempo... sn ormai esperto nella programmazione in c++ e sto studiando le wxWidgets (librerie multipiattaforma che permettono di creare applicazioni con interfaccia grafica utente e molto altro)...
Bhe adesso vorrei diventare un esperto di php e mysql... visto che conosco bene il c++ mi verrà una scemenza farlo... solo che c'è un problema non so l'HTML e studiarmi una guida di HTML mi sa di spreco di tempo... poi i siti con HTML e css fatti con le guide basi vengono schifosi...
Quindi volevo consigliata una guida che mi permettesse in pochissime lezioni di realizzare siti che "fanno stiddiari l'occhi" ciò belli graficamente (sn un esperto anche in photoshop)... poi non esiste un linguaggio di murk-up superiore all'HTML ?? questo HTML mi sembra inutile...
 
HTML e CSS sono la base di ogni sito web, php serve per i contenuti dinamici.
Se vuoi diventare un webmaster allora devi conoscerli, tanto sono semplici.
 
grazie mille mi siete stati di grande aiuto... ho gia studiato html e quindi passo ai css
 
[font='Georgia, Times New Roman, Times, serif']Ti do un consiglio:
parti sempre dal basso e fai le cose con calma; non serve a niente se parti già a fare siti web complicati con livelli intrecciati e stile complicato e interconnesso.
Il php è un codice che lavora sul server e restituisce valori html che vengono inviati al client, ciò significa che per programmare in php devi sapere bene cosa significa ogni tag html.

Penso ti convenga partire dallo studio delle componenti basi di una pagina web, poi passare ai vari metodi del posting dei livelli e così via.
[/font]