Release DA14-Video del passaggio!

2029

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Maggio 2012
705
0
Miglior risposta
0
Ecco qualche video sul passaggio dell'asteroide DA14 che ha sfiorato la terra per soli 27.860km da Sumatra.
E' arrivato "puntuale" l'asteroide 2012 DA14, del diametro di circa 50 metri, che ha "salutato" da vicino la Terra, alla distanza record di soli 27.700 chilometri. Il passaggio ravvicinato è avvenuto intorno alle 20,40 (ora italiana). In quel momento l'asteroide stava sorvolando l'Oceano Indiano, alla velocità di 7,8 chilometri al secondo. Si tratta del corpo celeste delle maggiori dimensioni ad essersi avvicinato così tanto al nostro pianeta, per fortuna senza alcun rischio.

Ecco le immagini :

[video=youtube;OP7udWnu-5A]http://www.youtube.com/watch?v=OP7udWnu-5A[/video]

[video=youtube;xBztYTzjEKc]http://www.youtube.com/watch?v=xBztYTzjEKc[/video]

images

images

Riferimento: DA14-Video del passaggio!

Ieri sera sono uscito a quell'ora sperando di riuscire a vedere qualcosa ma niente, successivamente ho letto che era quasi impossibile vederlo a occhio nudo quindi mi sono messo il cuore in pace. Comunque niente di che, alla fine è una striscia luminosa che attraversa il cielo.

Ci siamo salvati per poco?

Spettacolare questo video *-*

Come dice Nvidia non ci siamo salvati per poco,ma per pochissimo.

Comunque ce la siamo cavata nel 2000 ecc. ce la caveremo anche col "fagiolo"

Ma neanche tanto poco.

In ogni caso quel meteorite se si fosse schiantato in campagna avrebbe creato solo un minimo di scompiglio, in zona abitata parecchio di piu'.

Il meteorite era piccolo e innoquo, se ti vuoi spaventare veramente leggi un po' qui ;).

http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/data-pericolosa-13-5-2036-a-562009.html
Ma dici davvero? In fin dei conti tanto piccolo non era, avrebbe spazzato via un'intera città. Tempo fa vidi un programma su DMAX in cui simularono lo schianto di un asteroide grande quanto una pallina da golf e provocò un cratere di 10 metri di diametro. Nel caso si fosse schiantato in campagna magari non avrebbe ucciso nessuno ma bisogna calcolare anche l'onda d'urto che sicuramente avrebbe raggiunto le abitazioni, nel caso si fosse schiantato in un'area urbana avrebbe provocato inesorabilmente una catastrofe di dimensioni colossali.

Molti credono che la fine del mondo sia vicina, altri pensano che siano delle banali coincidenze. Ma sta di fatto che pian piano la nostra terra si sta distruggendo e che viene colpita più frequentemente da questi cataclismi.
Ricordate!? Secondo la scienza la terra si è formata da uno scoppio di energia e materia denominato con il nome di "BigBang", bene secondo il mio punto di vista, siamo nati e così moriremo nello stesso identico modo.

Molti credono che la fine del mondo sia vicina, altri pensano che siano delle banali coincidenze. Ma sta di fatto che pian piano la nostra terra si sta distruggendo e che viene colpita più frequentemente da questi cataclismi.
Ricordate!? Secondo la scienza la terra si è formata da uno scoppio di energia e materia denominato con il nome di "BigBang", bene secondo il mio punto di vista, siamo nati e così moriremo nello stesso identico modo.

Quoto.Questa sarà la nostra fine.
E non succederà nei prossimi decenni/secoli si parla di millenni e millenni patpat

Secondo me la razza umana si distruggerà da sola molto prima che l' ipotesi della morte calda dell' universo avvenga.

Secondo me la razza umana si distruggerà da sola molto prima che l' ipotesi della morte calda dell' universo avvenga.

Certamente, ma ancora è presto di parlare ciò.
Questi sono i primi "sintomi" della terra che cerca di "ribellarsi" all'inquinamento umano.
Ieri c'è stato un terremoto che ha attraversato il rettilineo da Roma a Napoli.
Coincidenze?

Questi sono i primi "sintomi" della terra che cerca di "ribellarsi" all'inquinamento umano.
Coincidenze?

In che senso? Secondo te l'inquinamento è causa di terremoti?

Coincidenze?

Beh l' essere umano sta rovinando la biosfera. La terra si è creata un' equilibrio che noi stiamo buttando giù e andando avanti così non ci si può aspettare altro che reazioni per tentare il ripristino di questo equilibrio.

In che senso? Secondo te l'inquinamento è causa di terremoti?

Bene, me l'aspettavo questa domanda ti spiego in poche parole; perchè per spiegare ciò dovrei starci tutta la giornata.
Allora, io intendo con la parola inquinamento i gas prodotti dalle bombolette Spray e dai fumi prodotti dalle fabbriche che con il passare del tempo stanno allargando sempre di più il buco dell'ozono che ci protegge dai raggi ultaviolettini del sole. Inoltre intendo inquinamento le scorie nucleari prodotte dalle centrali nucleari che non riescono a smaltire e quindi rilasciati in spazi aperti, infine i rifiuti che buttiamo quotidianamente vengono portati in dei territori appositi e compressi uno sopra l'altro e una volta fatto ciò vengono ricoperte da terra in modo da formare delle colline artificiali dannose al sottosuolo.
Per non parlare della deforestazione che in questo periodo sta rappresentando un problema molto grave per la nostra comunità, basti pensare che un quarto della foresta Amazzonica denominata "Il polmone della terra" è stata abbattuta provocando così poderose frane e quant'altro.
Infine penso che il petrolio che preleviamo dal sottosuolo e il carbone per un motivo ci sarà, non penso che la terra è stata formata da questi materiali giusto per riempire e man mano che noi estrapoliamo tali materiali qualcosa succederà.
Quindi bisognerebbe fare qualcosa di radicale per salvare il mondo!

Bene, me l'aspettavo questa domanda ti spiego in poche parole; perchè per spiegare ciò dovrei starci tutta la giornata.
Allora, io intendo con la parola inquinamento i gas prodotti dalle bombolette Spray e dai fumi prodotti dalle fabbriche che con il passare del tempo stanno allargando sempre di più il buco dell'ozono che ci protegge dai raggi ultaviolettini del sole. Inoltre intendo inquinamento le scorie nucleari prodotte dalle centrali nucleari che non riescono a smaltire e quindi rilasciati in spazi aperti, infine i rifiuti che buttiamo quotidianamente vengono portati in dei territori appositi e compressi uno sopra l'altro e una volta fatto ciò vengono ricoperte da terra in modo da formare delle colline artificiali dannose al sottosuolo.
Per non parlare della deforestazione che in questo periodo sta rappresentando un problema molto grave per la nostra comunità, basti pensare che un quarto della foresta Amazzonica denominata "Il polmone della terra" è stata abbattuta provocando così poderose frane e quant'altro.
Infine penso che il petrolio che preleviamo dal sottosuolo e il carbone per un motivo ci sarà, non penso che la terra è stata formata da questi materiali giusto per riempire e man mano che noi estrapoliamo tali materiali qualcosa succederà.
Quindi bisognerebbe fare qualcosa di radicale per salvare il mondo!

Si questo è vero, ma tutti questi fattori non influenzano il movimento delle placche, che sono la vera causa del terremoto.
Comunque sia concordo pienamente con quanto hai appena detto.

Penso tu abbia pienamente ragione, anche se l'ipotesi del 2012-2013 come fine del mondo era molto fondata ma probabilmente erano tutti calcoli non precisi. Comunque sono d'accordo, penso anche io che questa sarà l'unica vera causa della nostra estinzione. Anche se non ci estingueremo si tornerà alla preistoria con la legge del più forte che sopravvive, che ridicolaggine ma soprattutto quanta impotenza da parte dell'uomo in questo campo.