Dante's Inferno

Stev

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Gennaio 2010
558
57
Miglior risposta
0
Immagine
5030947076993.jpg
Nome
Dante's Inferno
Scheda generale
Genere: Azione
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2010 per Playstation 3 e Xbox 360, 26 febbraio 2010 per PSP
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation Portable
Pegi: 18
Multiplayer: No (ma tramite un espansione è possibile giocare in cooperativa oppure online)
Scheda tecnica
Sviluppo: Visceral Games
Pubblicazione: Electronic Arts
Game play
[video=youtube;KCKzBX36ZTI]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=KCKzBX36ZTI[/video]

Il protagonista di Dante's Inferno è appunto Dante, guerriero in cerca della sua anima gemella Beatrice, rapita da Lucifero.
Dante, messo alle strette, dovrà percorrere i gironi dell'Inferno per salvare la sua amata.
Il videogioco inizia con il protagonista intento nel ricamare una figura nel suo petto quando, dopo aver finito di cucire, appaiono numerosi flashback. Uno di questi raffigura la morte di Dante a mano di un arabo, così egli si vedrà faccia a faccia contro la Morte che lo dannerà per i suoi peccati; in seguito il protagonista rifiuterà la sentenza, ingaggiando un brutale combattimento per la redenzione.
Affronterà le anime dannate dei: Lussuriosi, Golosi, Avari, Iracondi, Eretici, Violenti, Fraudolenti e, infine, dei Traditori. I personaggi principali sono quattro: Dante Alighieri, Beatrice Portinari, Lucifero, Virgilio e Santa Lucia (quest'ultima presente solo nell'espansione). Dante's Inferno presenta tre armi: l'Alabarda, la Falce della Morte e la Croce divina; durante il gioco ci verranno assegnate delle magie: Cammino di Redenzione, Aura Nera della Lussuria, Martirio, Divina Grazia, Peccati del Padre, Frutto dei Suicidio e Abbraccio del Paradiso (disponibile esclusivamente grazie al pack "Selva Oscura"). Inoltre, Dante's Inferno presenta un sistema di Empietà o Santità: condannare gli avversari farà salire il livello di Empietà, mentre assolverli eleverà il livello di Santità.
Grafica
Un contro di Dante's Inferno è la grafica.
Durante i lunghi gironi dell'Inferno, la Visceral Games ci ha permesso di poter osservare a vista d'occhio le caratteristiche dei paesaggi, anche se non sono "ammirevoli". L'esperienza nel rifinire il videogioco è, senza dubbio giovata, ma le imperfezioni non mancano.
Trailer
[video=youtube;UUOZRRU_Dyg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=UUOZRRU_Dyg[/video]
Audio
Tra le urla dei demoni, le grida dei dannati, gli spaventosi effetti sonori e dialoghi in lingua italiana, non possiamo che giudicare il comparto sonoro eccellente.
Commento
Di Dante's Inferno mi ha colpito notevolmente la giocabilità: la paragono a quella di God of War, altra saga di successo. Infatti sono due capitoli simili sotto tutti i punti di vista, anche se la trama del videogioco in questione è diversa da quella di God of War.
Voti
Grafica: 7
Audio: 8
Longevità: 7
Giocabilità: 8
Voto finale
7,5
 
Riferimento: Dante's Inferno

Quando è uscito ero veramente entusiasta, ma quando lo ho provato non era un gran che -.-