Dark Shadows

ilfigo

Utente Master
Autore del topic
18 Novembre 2009
2.430
60
Miglior risposta
0
Titolo
Dark Shadows
Locandina
wi3lp4.jpg
Trailer
[video=youtube;OKOQPV1ENuA]http://www.youtube.com/watch?v=OKOQPV1ENuA[/video]
Trama
La storia inizia nel passato, quando i due imprenditori Collins con il loro unico figlio Barnabas partono per il Maine. Arrivati, aiutati dal loro spirito imprenditoriale, i due costruiscono una dimora: Collinwood. Con il passare del tempo entrambi sentono il bisogno di avviare un'attività, essendosi ormai allontanati dal mondo del lavoro, fondando un'azienda ittica che si espande al tal punto da trasformarsi in una città: Collinsport. Passano gli anni, Barnabas ormai diventato un baldo giovane, allevia i suoi ormoni fidanzandosi con Josette duPres, amica dall'infanzia. Egli, però, non aveva fatto i conti con la sua domestica Angelique Bouchard che ormai stanca di farsi notare da Barnabas senza riuscirci, decide di usare come arma la magia nera, rivelandosi una strega. Angelique, lanciando una maledizione, fa suicidare Josette da una scogliera sotto gli occhi di Barnabas che sconvolto dalla situazione decide di buttarsi anch'esso.
La strega però, tempestivamente, durante la caduta, trasforma il giovane Collins in vampiro, rendendolo immortale. Ormai è un mostro. L'accaduto viene fatto notare da Angelique agli abitanti della cittadina, affinché chiudessero il vampiro in una bara per l'eternità..e così fu. È il 1972 e alcuni abitanti della cittadina, durante una manutenzione elettrica, liberano per sbaglio Barnabas che cibandosi del loro sangue li ammazza. Il vampiro torna alla sua vecchia dimora, rivelatasi ormai abitata dai suoi stessi consanguinei, unica pecca: l'azienda ittica dei Collins è in rovina, situazione alla quale Barnabas durante il resto del film dovrà rimediare, scontrandosi accidentalmente con la sua tanto odiata Angelique.
Commento
Le aspettative per il film erano già alte prima di guardarlo, Tim Burton, Dark, due parole che insieme sono un pinzimonio, non aspettavo altro che uscisse!

Il film scorre velocemente, non mancano scene di no-sense ma Johnny Deep interpreta il suo ruolo magistralmente, facendo divertire con le sue facce buffe anche in quei frangenti con dei buchi nella trama.
Intrigante anche l'amore/odio fra i due vampiri, lontano dalle storie alla Twilight, anzi! Intrinseco di umorismo dark (come piace a me).
Il finale non è un granchè, prevedibile ma almeno con una regia ottima (che nelle scene di azione è un importante dettaglio).

Due ore assolutamente NON SPRECATE.
Genere
Commedia dark
Anno
2012
Regia
Tim Burton
Durata
113 minuti
Cast
Johnny Depp: Barnabas Collins
Eva Green: Angelique Bouchard
Michelle Pfeiffer: Elizabeth Collins Stoddard
Jonny Lee Miller: Roger Collins
Chloë Moretz: Carolyn Stoddard
Gulliver McGrath: David Collins
Helena Bonham Carter: Dr. Julia Hoffman
Jackie Earle Haley: Willie Loomis
Bella Heathcote: Victoria Winters/Josette duPres
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
-
Voto
8 su 10

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Dark Shadows

Già visto, bella recensione comunque ^^ che ne dici di fare la recensione di : L'evocazione :emoji_relieved: @ilfigo

Ultima modifica:

Non ho mai visto questo film, penso proprio di scaricarmelo e di iniziarlo a vedere.
Molto interessante, è una sorte di film dell'orrore comico, molto bello, complimenti perla recensione.

PS: L'evocazione l'ho visto ieri al cinema, quello fa veramente paura...

L'ho già visto, se non l'avessi visto questa recensione mi avrebbe fatto venire voglia di vederlo :emoji_relieved:

Bravo ^^