Info Dark Shenron

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Dark Shenron
280px-Darnron.png


Dark Shenron è un drago magico dell'anime Dragon Ball GT, evocato dopo l'unione delle 7 sfere del drago terrestri, controparte malvagia di Shenron. Quando i difensori della Terra riuniscono le sfere del drago dopo la battaglia contro Super C-17, non sospettano minimamente che l'uso eccessivo delle sfere abbia provocato un accumulo di energia negativa capace di corromperle. Per questa ragione rimangono alquanto sorpresi vedendo le sette sfere di colore bluastro, scalfite da crepe e con le stelline nere. Al posto di Shenron appare un altro drago, simile a lui ma malvagio, Dark Shenron.
Egli è enorme e sembra molto seccato di essere stato disturbato. È la manifestazione dell'energia negativa generata dall'abuso del potere delle Sfere e si limita a sparire poco dopo, lasciando il posto a sette draghi malvagi, uno per ogni sfera, che ambiscono a distruggere la Terra. Ognuno di essi trae la propria energia da una delle sette sfere, di solito incastonata sulla fronte, e governa un elemento naturale (tranne Li Shenron).

Etimologia del nome
Il nome originale del personaggio Shenlong (Cinese tradizionale: 神龍; Cinese semplificato: 神龙; Pinyin: shén lóng; Giapponese: 神龍 (Shinryū)) significa letteralmente Spirito Drago ed è tratto dalla Mitologia cinese dove è generalmente identificato con il dragone che domina il vento e la pioggia. Secondo il mito la pelle del gigantesco drago volante è blu, colore che gli permette di nascondersi in cielo e che lo rende quindi difficilmente visibile. Se reso collerico, scatena tempeste e fulmini sulla terra.

Poteri e personalità
Il drago Dark Shenron, scaturito delle Sfere terrestri cariche di energia negativa, ha un aspetto ugualmente maestoso ma decisamente più sinistro ed inquietante; il drago è blu, le "corna" e le scaglie sono nere e gli occhi rossi e possiede due grandi ali (in Dragon Ball GT si comporta in modo presentuoso e fuma il sigaro). A differenza della sua controparte buona, egli si limita a dividersi in sette draghi malvagi e a sparire subito dopo, senza realizzare alcun desiderio. I draghi danno filo da torcere, in particolare l'ultimo Li Shenron: per sconfiggerlo, Goku ha dovuto ricorrere alla Genkidama.

I Sette Draghi
Quando Dark Shenron si è diviso, ha formato 7 draghi con energia negativa sparsi in tutto il mondo. Ognuno rappresenta una delle sette sfere del drago.

- Li Shenron, il drago della sfera con una stella Li Shenron è il drago della sfera con una stella, l'energia negativa che gli ha dato vita è stata generata quando Mr Popo chiese a Shenron di far resuscitare tutte le vittime di Freezer e dei suoi seguaci su Namecc.

- Ryan Shenron, il drago della sfera a due stelle è stato generato dal desiderio di resuscitare Bora, il padre di Upa.

- San Shenron è il drago della sfera a tre stelle nonché gemello di Suu Shenron ma col potere totalmente opposto ed è stato generato dal desiderio di cancellare ogni ricordo riguardante Majin Bu.

- Suu Shenron è il drago della sfera a quattro stelle. L'energia negativa che gli ha dato vita è quella utilizzata dal desiderio del Grande Mago Piccolo di riacquistare la giovinezza. È l'unico drago che diventa amico di Goku, sacrificandosi invano per battere Li Shenron.

- Uuh Shenron, è il drago della sfera a cinque stelle ed è stato generato dal desiderio di resuscitare Goku dopo che questi si era sacrificato per battere Radish.

- Ryu Shenron è il drago della sfera a sei stelle. Nato attraverso il desiderio di Olong (Oscar nella versione italiana) che, per impedire che Pilaf esprimesse il desiderio di dominare il mondo, riuscì a precederlo chiedendo al drago Shenron un paio di mutande femminili. Si vergogna di essere nato per questo desiserio ed è l'unico drago che può trasformarsi in donna.

- Chi Shenron è il drago della sfera a sette stelle ed è nato dopo che Bulma ha chiesto al drago Shenron che le persone uccise da Vegeta nel 25º torneo Tenkaichi venissero resuscitate.

Altre immagini
BlackSmokeShenron.png
DarkShenronS12.png

Fonte:wikipedia