Immagine
[COVER]http://41.media.tumblr.com/1acc7862f4d81c7032c3f1fb24396a2a/tumblr_nlukwyNjxb1tw7l9eo1_1280.jpg[/COVER]
Nome
Dark Souls 2: Scholar of the First Sin
Scheda generale
Genere: Action RPG
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, PC, PlayStation 4, Xbox One
Multiplayer: Si
Pegi: 16+
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, PC, PlayStation 4, Xbox One
Multiplayer: Si
Pegi: 16+
Scheda tecnica
Sviluppatore: From Software
Distributore: Bandai Namco
Distributore: Bandai Namco
Game play
Dopo un filmato introduttivo che mostra il senso di perdita e disperazione che la maledizione dei non morti ha portato nel mondo degli umani, il protagonista viene apparentemente trascinato in un altro mondo chiamato Drangleic, dove incontra in una piccola casa tre delle ultime quattro guardiane del fuoco. Andando avanti egli giunge a Majula, un tranquillo villaggio dove l'Araldo dello Smeraldo, gli chiede subito se è lui il prossimo monarca. La donna lo indirizza più avanti nel suo viaggio, alla ricerca dei "quattro dotati di immense anime" e del re Vendrick. Recuperate quattro delle anime più potenti in Drangleic, il protagonista viaggia oltre il Castello di Drangleic per raggiungere la Cripta del Non Morto, dove trova un re Vendrick vuoto che gira intorno a una grande stanza. In fondo alla stanza egli trova l'anello del re, che gli permette di raggiungere il Santuario del Drago, dove ottiene dall'Antico Drago una speciale polvere che gli permetterà di viaggiare nelle memorie dei Giganti. Sconfitto il Signore dei Giganti in una delle memorie, il guerriero ritorna al Castello di Drangleic per sconfiggere Nashandra. Dopo averla sconfitta, il protagonista raggiunge la stanza del trono divenendo quindi il nuovo monarca.
Grafica
La grafica richiama il vecchio Dark Souls II con nuove situazioni, nuovi contenuti e qualche piccola modifica, giusto per rispecchiare il debutto su console, dal lato gameplay. L'unico svantaggio è il fatto di condividere gli elementi visivi e i boss con un gioco uscito un anno fa.
Trailer
[video=youtube;v0GxBZcVmHc]https://www.youtube.com/watch?v=v0GxBZcVmHc[/video]
Audio
Il comparto audio è di grande varietà e atmosfera, che si abbina perfettamente in ogni momento dell'avventura adattandosi alle esigenze più disparate, e dimostrandosi di grande versatilità anche durante i combattimenti. Infine buono il doppiaggio in inglese, accompagnato dai sottotitoli in italiano.
Commento
Finalmente il debutto e sembra anche fatto molto bene. Solitamente le versioni remastered sono fatte per chi non ha potuto giocare il gioco in precedenza, ma l'intento di From Software è quello di farci tornare all'azione. Un gioco che tutti gli amanti della saga e possessori di una console non dovranno perdersi
Voti
Grafica: 8
Audio: 8
Longevità: 8.5
Giocabilità: 8
Audio: 8
Longevità: 8.5
Giocabilità: 8
Voto finale
8