Domanda database locale

funnygame123

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Giugno 2009
664
57
Miglior risposta
0
ho creato un database locale con microsoft access ma non so come farlo riconoscere ad un retro di ogame, deove lo devo collocare il database per far si che il retro me lo riconosca????
grz in anticipo

Il database è compatibile con mysql ?

Ogame usa un database di tipo MYSQL, che non può essere compatifile con altri sistema quali ORACLE, SQLITE ecc...

si certo e installand easy php c'è dentro solo che quando cerco di installarlo non mi trova il database

le ho fatte, in pratica ho installato easy php, dentro la cartella easyphp c'è un'altra cartella chiamata www , in questa cartella ci ho hostato xnova poi sn andato nel browser e ho scritto "http://localhost/xnova/install/index.php" (ovviamente prima ho modificato i campi di config.php mettendoci i dati, poi accorgendomi che compilando i dati mi veniva "errore database nn trovato" mi sn accorto di nn averlo allora sn riandato nella cartella easyphp e ho visto un'altra cartella chiamta "phpmyadmin", visto che era composta di file php lo spostata nella cartella www , poi ho aperto l'index di phpmyadmin e ho cliccato il bottone con scritto crea nuovo database chiamandolo localhost, avedo creato il database ho copiato la cartella phpmyadmin e lo messa di nuovo al suo posto solo con il database creato.
ho riprovato ad installare xnova ma nn mi trova dinuovo il database , e pure irequisiti ci sn tutti..... qualcuno mi può aiutare???

Allora, innanzitutto la cartella phpmyadmin non devi toccarla. Il nome del database lo vedi decidere tu, non deve essere localhost per forza. Poi quando fai l'installazione devi mettere il tuo username e password di phpmyadmin, il nome del database e come host devi mettere da dove proviene il db.