• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Database

Stefi

Utente Medio
Autore del topic
21 Giugno 2009
202
46
Miglior risposta
0
Salve, ho un problema nell'installazione di Joomla, io metto tutti i dati (Username, Nome Db ecc..), inserisco tutto correttamente ma mi fa un errore, appena clicco avanti, in alto a sinistra esce questo errore: Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 2 . Rispondete al più presto è urgente :S

Riferimento: Database

Forse sbagli il tipo di url .. non sempre è localhost! Verifica o chiedi al provider i dati esatti.

Se ti dice "Impossibile connettersi al database" è perchè o stai sbagliando a configurare i dati o perchè l'utente nel database non ha i permessi sufficienti.

Ultima modifica:

E' tutto giusto però da sempre quell'errore, vedendo dal sito il database è attivo, però se provi a collegarti nel phpMyAdmin ti da errore "#1045 Impossibile eseguire il login nel server MySQL" forse può essere dovuto che il nome del sito è a51-serverhome è quel "-" può dare problemi. Ti consiglio di provare a crearti un'altro account senza caratteri del tipo - nel nickname.

Se l'errore persiste contatta R3tr0s proprietario di Feedost.